Inter News 24
·11 August 2025
Lookman Inter, De Paola avverte: «Caso dell’estate, senza di lui i nerazzurri restano distanti dal Napoli»

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·11 August 2025
Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Paolo De Paola ha commentato la trattativa che potrebbe portare Ademola Lookman dall’Atalanta all’Inter, definendola uno dei temi più caldi di questa sessione di mercato.
«È il caso dell’estate, l’Atalanta lo multa o non lo multa? L’Inter oltre un certo limite non va, il Napoli è alla porta perché è interessato e ci sono tutti gli ingredienti per un vero e proprio giallo. Per l’Inter acquisire un giocatore come Lookman significherebbe fare un salto di qualità che lo porterebbe vicino al Napoli. Non farlo invece lascerebbe le cose come stanno, all’Inter manca un giocatore in grado di saltare l’uomo e lo avrebbe solo con l’arrivo di Lookman».
Il giornalista ha dunque sottolineato come l’operazione sia cruciale non solo per l’aspetto tecnico, ma anche per la competitività generale dei nerazzurri, che rischierebbero di restare indietro nella corsa scudetto senza un innesto di questo tipo.
A due settimane dal via della Serie A, De Paola ha tracciato un’analisi precisa sulle favorite per il titolo e per un posto in Champions League:
«Mai come quest’anno vedo una squadra sola al comando che è il Napoli, lasciando stare queste amichevoli che lasciano il tempo che trovano. Il Napoli sta registrando l’inserimento di De Bruyne, che non si era presentato nelle migliori condizioni fisiche, e sta diventando ora il direttore d’orchestra. Il Napoli ha alternative numerose e importanti, l’Inter è una squadra forte ma logora. Ha bisogno di idee e giocatori che possono trasferire in campo queste idee. L’entusiasmo è fondamentale, il Napoli ne è pieno e sta costruendo intorno a quanto fatto lo scorso anno. L’Inter, se non mette a segno il colpo Lookman, rimane distanziata».
Infine, De Paola ha aperto a possibili outsider: «C’è un gruppo di squadre piuttosto eterogenee dove possono far capolino diverse sorprese. La Roma, nonostante le critiche per il mercato, nelle mani di Gasperini può essere una bella sorpresa. Vedo una bella Fiorentina, il Como può stupire. Ovviamente non si possono escludere Milan e Juventus, che saranno in corsa almeno per la Champions».