Inter News 24
·31 July 2025
Lookman Inter, ancora Zazzaroni: «Domani arriverà la risposta dell’Atalanta. Vi prego di non chiedermi…»

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·31 July 2025
Ore di attesa sul fronte Ademola Lookman, attaccante nigeriano classe 1997, al centro della trattativa tra Atalanta e mercato Inter. Secondo quanto riportato da Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, nella giornata di domani è attesa la risposta ufficiale da parte della dirigenza bergamasca in merito all’ultima proposta presentata dai nerazzurri, pari a 42 milioni di parte fissa più 3 di bonus.
L’Inter, che ha fatto del giocatore il principale obiettivo per rinforzare il reparto offensivo, resta in attesa di una comunicazione formale da parte del presidente Luca Percassi. Il club di Viale della Liberazione, guidato da Beppe Marotta, si è mosso con decisione per chiudere l’operazione nei tempi più rapidi possibili, puntando sull’ex Lipsia per completare il tridente con Lautaro Martinez e Marcus Thuram.
Nel frattempo, i tifosi interisti hanno dimostrato un entusiasmo crescente nei confronti del possibile arrivo del nazionale nigeriano, tartassando di domande e richieste di aggiornamenti lo stesso Zazzaroni, che ha invitato i sostenitori alla pazienza e a non chiedere sensazioni personali o percentuali di riuscita.
Il giornalista, che per primo aveva lanciato la notizia del forte interesse dell’Inter per Lookman, continua a essere un punto di riferimento per i fan in cerca di novità sulla trattativa. L’operazione resta complessa: l’Atalanta non ha ancora dato segnali di apertura a sconti rispetto alla propria valutazione iniziale, ma i prossimi giorni potrebbero essere decisivi.
La sensazione è che l’Inter non voglia aspettare ancora troppo e abbia fissato una scadenza chiara per ottenere una risposta definitiva, con la possibilità di virare su altri profili nel caso in cui l’Atalanta non apra alla cessione.
LOOKMAN INTER – «Domani Percassi risponderà ufficialmente a Marotta relativamente all’offerta di 42+3 per Ademola. Altro non so. Vi prego di non chiedermi privatamente percentuali di riuscita, sensazioni o altro. E nemmeno se, nel caso di un rifiuto, siano ipotizzabili rialzi. Vi voglio bene, grazie».
Live