Lookman all’Inter, la trattativa avanza! Le tempistiche per l’accordo finale – SI | OneFootball

Lookman all’Inter, la trattativa avanza! Le tempistiche per l’accordo finale – SI | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter-News.it

Inter-News.it

·25 July 2025

Lookman all’Inter, la trattativa avanza! Le tempistiche per l’accordo finale – SI

Article image:Lookman all’Inter, la trattativa avanza! Le tempistiche per l’accordo finale – SI

La trattativa tra Ademola Lookman e l’Inter prosegue spedita verso la conclusione. Secondo le ultime informazioni riportate da Sportitalia, la tempistica appare ormai vicina.

LE TEMPISTICHEAdemola Lookman presto potrebbe realmente essere un nuovo giocatore dell’Inter. Mancano ancora tanti dettagli, l’affare non è concluso, ma tutto lascia pensare che questo possa accadere e in tempi non tanto lunghi. In particolare nei prossimi dieci giorni, così come sottolineato anche da Alfredo Pedullà. Già i primi giorni della prossima settimana saranno determinanti per un confronto diretto tra Inter e Atalanta, utile a trovare l’accordo definitivo che possa accontentare tutte le parti coinvolte. Dopo i passi avanti fatti nei giorni scorsi, infatti, il club nerazzurro è pronto a tornare alla carica per completare l’operazione con una proposta definitiva che tenga conto sia delle esigenze dei bergamaschi che della forte volontà del giocatore.


OneFootball Videos


– Lookman, dal canto suo, continua a mostrare un atteggiamento estremamente professionale e costruttivo. Dopo lo stiramento al polpaccio sinistro rimediato al primo giorno di ritiro con l’Atalanta a Zingonia, l’attaccante nigeriano sta seguendo un programma di terapia mirata per recuperare completamente in tempi brevi. In parallelo, è pienamente consapevole che questi potrebbero essere i suoi ultimi giorni con la maglia nerazzurra bergamasca, vista la ferma intenzione dell’Inter di portarlo a Milano. Il contratto proposto dal club milanese è già pronto: cinque anni, fino al 2030, a 4 milioni di euro netti a stagione, cifra che raddoppierebbe l’attuale ingaggio del calciatore e beneficerebbe del Decreto Crescita. La formula dell’affare dovrebbe restare quella del prestito con obbligo di riscatto, per un totale di circa 40 milioni di euro, anche se l’Atalanta continua a preferire la cessione immediata a titolo definitivo.

View publisher imprint