Liverpool, Salah apre al rinnovo di un anno: ecco cosa filtra | OneFootball

Liverpool, Salah apre al rinnovo di un anno: ecco cosa filtra | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·2 December 2024

Liverpool, Salah apre al rinnovo di un anno: ecco cosa filtra

Article image:Liverpool, Salah apre al rinnovo di un anno: ecco cosa filtra

Momo Salah apre ad un rinnovo annuale con il Liverpool, anche se è deluso dall’atteggiamento del club in merito.

Secondo quanto riportato da The Athletic, Salah è disposto ad accettare un rinnovo del contratto di un anno pur di rimanere al Liverpool. L’attaccante egiziano classe 1992, però, è frustrato dalle lunghe tempistiche del club. La priorità dell’ex Roma è quella di rimanere al Liverpool, ma ritiene che il nuovo accordo debba riflettere il suo status di campione assoluto. Momo non è convinto che i Reds possano e vogliano accontentare le sue richieste.


OneFootball Videos


L’Équipe parlava di un interessamento del PSG, ma gli stessi parigini hanno smentito le voci delle trattative.

Article image:Liverpool, Salah apre al rinnovo di un anno: ecco cosa filtra

Mohamed Salah of Liverpool during the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD5 match between Liverpool FC and Real Madrid C.F. at Anfield on November 27, 2024 in Liverpool, England. (Photo by Justin Setterfield/Getty Images)

Liverpool, la seconda giovinezza di Salah: i numeri stagionali

Momo Salah sta vivendo quella che potremmo chiamare “seconda giovinezza”. Dopo un primo momento di prime nei primi anni a Liverpool, dove ha vinto tutto, l’egiziano sta guidando nuovamente i Reds in testa alla Premier League e in Champions League. Arne Slot sembra aver costruito la sua macchina perfetta proprio attorno a Salah e l’egiziano lo sta ripagando con delle prestazioni monstre. Dopo sole 20 presenze stagionali, l’ex Roma ha già messo a segno 11 assist e 13 gol, di cui l’ultimo nello scontro diretto contro il Manchester City che ha portato i Reds a +11 sui citizens. In Champions League è uno dei protagonisti assoluti di un Liverpool a punteggio pieno, siglando 1 gol e 4 assist in 5 partite.

Insomma, lo stesso Momo riconosce di star facendo una stagione incredibile e sa che può essere la guida per un Liverpool che potenzialmente può vincere tutto. L’egiziano vorrebbe che il club riconoscesse il suo impegno con un aumento salariale che rispecchi il suo status di campione assoluto. Attualmente l’attaccante ha uno stipendio di 350 mila sterline a settimana, dato dal sua precedente estensione contrattuale nel 2022. Salah è deluso dal fatto che la società non gli abbia ancora presentato un’offerta formale di rinnovo e crede che i Reds non possano e non vogliano accontentare le sue richieste. Il giocatore accetterebbe anche un rinnovo annuale pur di rimanere ad Anfield. Cosa farà il Livepool?

View publisher imprint