DirettaCalcioMercato
·26 February 2025
Liverpool, il rimprovero di Slot a Nunez: “Rendimento inaccettabile, non sta dando tutto”

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·26 February 2025
Il Liverpool appare come una fiamma inestinguibile eppure c’è un calciatore che in questa stagione non si è acceso proprio, si tratta di Darwin Nunez.
L’uruguaiano, da quando ha raggiunto il calcio oltremanica, è stato subissato da critiche a causa delle sue difficoltà in fase realizzativa. Nelle ultime gare l’allenatore Slot lo ha bacchettato sottolineando il suo scarso impegno: “L’ho aiutato dicendogli che si può sbagliare un’opportunità. Non sono stato solo severo con lui. Ma per la seconda volta consecutiva non sono stato soddisfatto del suo impegno, contro i Wolves e contro l’Aston Villa“, ha dichiarato l’allenatore olandese.
Doveva essere la stagione della consacrazione ma Darwin Nunez ha addirittura peggiorato il suo score. Il classe ’99 in questa stagione di Premier League ha totalizzato solamente 4 gol ed elargito due assist ai compagni. L’uruguaiano è ai margini gerarchici di Arne Slot tanto da preferirgli Luis Diaz o Jota come falso nueve. Cè un aspetto che non può mai mancare, ha sottolineato Slot: “Non posso accettare che un giocatore non dia tutto. Questo è chiaro. Posso accettarlo una volta, ma due volte è un po’ troppo. Ecco perché ne ho parlato. Se sbagli un’occasione, devi lottare per la squadra. Non dico che non l’abbia fatto affatto, ma non era il solito Darwin, quello che i tifosi adorano. Questo principalmente perché lui lavora sempre così tanto”.
Fowler, storico attaccante dei Reds, sostiene la tesi popolare di Slot ai microfoni di TNT Sports: “Non pensa abbastanza alla partita. Se ti manca la fiducia, devi tornare alle basi. Bisogna prendere la palla, toccarla e fare passaggi di cinque metri. Giocare in modo semplice. Bisogna sempre tornare alle origini e fare le cose semplici che fa un calciatore. Lui invece non ci pensa, vero? È stato un brutto, davvero un brutto errore, uno dei peggiori che abbiamo visto quest’anno. Forse Szoboszlai avrebbe dovuto tirare ma ha fatto un bel passaggio e Nunez ha mancato il bersaglio, imperdonabilmente, da otto metri di distanza. Ciò non dovrebbe accadere”.
Live