L’Inter si gioca il jolly: così arriva l’attaccante tanto caro a Inzaghi| E non ce n’è più per nessuno | OneFootball

L’Inter si gioca il jolly: così arriva l’attaccante tanto caro a Inzaghi| E non ce n’è più per nessuno | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Calcio In Pillole

Calcio In Pillole

·15 June 2024

L’Inter si gioca il jolly: così arriva l’attaccante tanto caro a Inzaghi| E non ce n’è più per nessuno

Article image:L’Inter si gioca il jolly: così arriva l’attaccante tanto caro a Inzaghi| E non ce n’è più per nessuno

Il rinnovo di Lautaro è cosa (quasi) fatta: le ultime. Oaktree dice sì al quinto attaccante, la mossa di Marotta è geniale.

Dopo un’annata di fatto di rinvii, forse è la volta buona. L’Inter spegne l’ultima fiammella di tutti i competitor disposti a far follie per Lautaro Martinez. Il Toro resterà nella Milano nerazzurro, ormai non ci sono più dubbi.


OneFootball Videos


Smussato gli ultimi angoli che ne hanno fatto protrarre la trattativa perché se dipendeva da Lautaro Martinez, dal suo stare bene nella città della Madonnina e dal suo voler continuare a vincere con quella squadra di cui s’è presa la leadership, sarebbe stato scritto da tempo tutto nero su bianco.

La firma arriverà, quasi certamente subito dopo la Copa America che il Toro vuole vincere con l’Argentina. Poi via libera al rinnovo: fino al 2029, proprio come Niccolò Barella, con ingaggio fissato a circa nove milioni a stagioni, più un altro di bonus.

Intanto dalla mente tanto creativa, in ambito di mercato sostenibile, quanto geniale di Beppe Marotta, l’Inter ha trovato il modo per regalare l’attaccante tanto desiderato da Simone Inzaghi. Decisivo il jolly nerazzurro.

Benedetta la stagione al Monza

L’Inter ha deciso di capitalizzare al massimo l’hype di cui gode Valentin Carboni: il talento mancino, classe 2005, è reduce da una super annata al Monza, così l’Inter sta capendo se non sia il caso di vederlo adesso, proprio quando è scattata una vera e proprio asta attorno al centrocampista argentino.

Ovviamente al Monza piacerebbe molto tenerlo anche se non può avere la forza per riscattarlo, ma è lì alla finestra nel caso dovessero naufragare tanti richieste per il talentuoso sudamericano. Scaloni vede in lui un giocatore da nazionale campione del mondo, per questo lo ha convocato. Tutto a vantaggio dell’Inter.

Article image:L’Inter si gioca il jolly: così arriva l’attaccante tanto caro a Inzaghi| E non ce n’è più per nessuno

Albert Gudmundsson osservato speciale dell’Inter – ansa – calcioinpillole

Avanti il prossimo

La Copa America potrebbe regalare nuove pretendenti per il nativo di Buenos Aires. La Fiorentina, cercando di giocare in anticipo, aveva già offerto 20 milioni a gennaio, ma non se ne fece nulla, magari l’offerta giusta arriverà adesso. Valentin Carboni interessa anche all’Atalanta e al Milan, senza dimenticare alcune squadre di Premier, tutto a vantaggio di un’asta al rialzo.

La cessione di Valentin Carboni è necessaria per arrivare ad Albert Gudmundsson, vero obiettivo di mercato dell’Inter che ha già preso Taremi e Zieliski. Se e quando Carboni verrà ceduta, la Beneamata avrà il potere economico per prendere la stella del Genoa. Magari nel frattempo può ingannare l’attesa cercando di vendere Arnautovic, che vuole restare, consapevole che gli accordi si fanno in due e che l’Inter ha altro per la testa.

View publisher imprint