Lille, Zhegrova è in uscita, ma il mercato resta fermo: nessuna offerta concreta, nemmeno dal Napoli | OneFootball

Lille, Zhegrova è in uscita, ma il mercato resta fermo: nessuna offerta concreta, nemmeno dal Napoli | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: gonfialarete.com

gonfialarete.com

·16 July 2025

Lille, Zhegrova è in uscita, ma il mercato resta fermo: nessuna offerta concreta, nemmeno dal Napoli

Article image:Lille, Zhegrova è in uscita, ma il mercato resta fermo: nessuna offerta concreta, nemmeno dal Napoli

Il club francese ha aperto alla cessione del fantasista kosovaro, ma finora non sono arrivate proposte. Sullo sfondo, i rimpianti per i 20 milioni rifiutati dagli azzurri.

Lille, Zhegrova è in uscita, ma il mercato resta fermo: nessuna offerta concreta, nemmeno dal Napoli

Il Lille ha chiarito da tempo la propria posizione su Edon Zhegrova: l’esterno offensivo kosovaro è considerato cedibile, anche in virtù della scadenza contrattuale fissata per il 30 giugno 2026. Una situazione che normalmente genererebbe fermento sul mercato, soprattutto per un giocatore dal talento cristallino e dalla tecnica raffinata. Eppure, intorno al classe 1999 regna attualmente un’insolita calma.


OneFootball Videos


Secondo quanto riportato da diverse fonti francesi e internazionali, nessuna offerta ufficiale è arrivata sulla scrivania del club, nemmeno dall’Italia, dove nei mesi scorsi si era parlato con insistenza di un interessamento da parte di Napoli e Atalanta.

Napoli, occasione sfumata. Atalanta solo in caso di cessione Il Napoli aveva sondato la pista Zhegrova nella primavera scorsa, ma ha poi deciso di virare con decisione su Noa Lang, affare in via di definizione. L’Atalanta si sarebbe potuta muovere solo in caso di cessione di Ademola Lookman, ma al momento non ci sono sviluppi in tal senso.

Anche il Barcellona era stato accostato al calciatore, seppur in modo marginale, secondo quanto riportato dal quotidiano Sport. Tuttavia, nessuna trattativa si è concretizzata. Il quotidiano L’Équipe ha invece sottolineato un retroscena emblematico: il Lille, nel recente passato, avrebbe rifiutato un’offerta da circa 20 milioni di euro del Napoli, cifra oggi considerata con rimpianto dalla dirigenza, vista l’attuale mancanza di mercato.

La posizione del club: “Può partire, ma nessuna offerta” Il tecnico del Lille, Bruno Genesio, ha affrontato la questione con chiarezza durante una recente conferenza stampa:

“A fine stagione gli resterà un solo anno di contratto. In questi casi le soluzioni sono due: prolungare o trovare una data di uscita. Ne parlo spesso con lui. Toccherà a lui e alla società prendere una decisione, ma è evidente che un addio sia una possibilità concreta.”

Anche il presidente Olivier Létang ha confermato la volontà di Zhegrova di intraprendere una nuova avventura:

“Edon ci ha espresso il desiderio di andare via. Non è sostenibile tenerlo con un solo anno di contratto nel contesto economico attuale del calcio francese. Abbiamo aperto a una sua cessione. Se dovesse partire, cercheremo un sostituto, anche se al momento abbiamo già quattro esterni in rosa, incluso il neo-arrivato Marius Broholm.”

Un talento in stand-by Zhegrova resta dunque una delle occasioni più interessanti di questo mercato per chi è alla ricerca di un esterno tecnico, rapido, e in grado di creare superiorità numerica. Il suo profilo potrebbe tornare d’attualità nelle prossime settimane, soprattutto in caso di movimenti in uscita nei reparti offensivi delle big italiane o europee.

Il tempo, però, stringe: con l’avvicinarsi della nuova stagione, la situazione rischia di diventare una corsa contro l’orologio per il Lille, che non vuole arrivare a settembre con un giocatore demotivato e con il contratto in scadenza nel 2026.

View publisher imprint