Inter News 24
·10 February 2025
Licari è certo: «Oggi non sarà la partita chiave dello scudetto, ma Inter-Fiorentina potrebbe essere la svolta»
![Article image:Licari è certo: «Oggi non sarà la partita chiave dello scudetto, ma Inter-Fiorentina potrebbe essere la svolta»](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fwww.internews24.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2025%2F02%2FImage_Photo842544-e1738876663543.jpg)
In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·10 February 2025
Nel suo editoriale per La Gazzetta dello Sport Licari ha analizzato Inter Fiorentina in virtù anche del pareggio del Napoli.
PAROLE – «Oggi stesso arriverà la prima risposta. Non sarà la partita chiave dello scudetto, ma Inter-Fiorentina potrebbe essere la svolta, in tutti i sensi, per i nerazzurri. Gara di “ritorno” subito dopo l’impressionante 3-0 del Franchi. Napoli 55 punti, Inter 51: per restare incollati alla ruota di Conte non c’è che un risultato. Parlare di crisi per l’Inter è esagerato. La settimana scorsa i nerazzurri erano quelli dello scudetto. Non è vero, manca la stessa fame, la difesa è più distratta, qualcuno invecchia maluccio, e il turnover, necessario, è destabilizzante.Ma non c’è nessuno in Europa che, con il nuovo calendario, riesca a mantenere una continuità vincente. O meglio: c’era soltanto il Liverpool che ieri s’è fatto eliminare in Coppa d’Inghilterra dal Plymouth, ultimo nella B inglese. Con la Fiorentina una sconfitta una tantum ci può stare. Vincere stasera cancellerebbe i sospetti di una parabola discendente, archiviando quel ko tra gli sbandamenti inevitabili di una stagione da sessanta partite. Un secondo ko potrebbe essere drammatico. Una mano insperata è arrivata dall’Udinese: Inzaghi pensava di trovarsi stasera a -6, invece i punti da recuperare sono “soltanto” quattro. Dopo la Fiorentina, il derby con la Juve domenica, il Napoli a inizio marzo, quindi l’Atalanta prima della sosta per le nazionali: in un mese tutta la verità, nient’altro che la verità. O forse no, perché nello stesso periodo il Napoli se la vede con la Lazio che ha ripreso a correre e far gol e, dopo l’Inter, trova la Fiorentina che mette paura».
QUOTE INTER FIORENTINA- A pochi giorni dallo scivolone di Firenze, il calendario della Serie A rimette la Fiorentina sul cammino dell’Inter. A San Siro, i nerazzurri hanno la possibilità di accorciare sul Napoli che ha rallentato. La quota DOPPIA CHANCE 1X (vittoria o pareggio dell’Inter) è data a 8.00 invece che a 1.03 da Planetwin365 grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti e valida solo tramite link. Su Goldbet la stessa giocata è quotata a 1.09, esattamente come su Snai.