Pagine Romaniste
·19 December 2024
In partnership with
Yahoo sportsPagine Romaniste
·19 December 2024
La bandiera del Gruppo Friedkin è ora fissata anche in Inghilterra, nel magnifico, ricco e redditizio mondo della Premier League. È ufficiale infatti l’acquisto da parte dei magnati statunitensi dell’Everton. Il club diventa così la terza società calcistica dell’holding texana dopo Roma e Cannes.
Tramite un comunicato, Dan Friedkin ha salutato ai tifosi dell’Everton:
“Cari Evertoniani, Dopo il completamento dell’acquisizione dell’Everton Football Club, desidero esprimere la mia gratitudine per il vostro continuo supporto e presentare il nuovo presidente esecutivo dell’Everton, Marc Watts. Sono immenso orgoglio nell’accogliere una delle squadre di calcio più storiche dell’Inghilterra nella nostra famiglia globale, The Friedkin Group”.
Dan, poi, ha toccato il tanto caro tema dell’eredità calcistica del club. Curiosamente, ha usato parole simili a quelle con cui Ryan si presentò ai tifosi romanisti (“Non siamo i proprietari, ma i custodi”). Papà Dan si è invece presentato così: ” L’Everton rappresenta un’orgogliosa eredità e siamo onorati di diventare custodi di questa grande istituzione”.
Il comunicato prosegue con la descrizione degli interessi della azienda a cui fanno capo tutte le società: “Il Gruppo Friedkin è una famiglia eterogenea di aziende con un’impronta globale che abbraccia settori quali lo sport, l’automotive, l’intrattenimento, l’ospitalità e l’avventura. In tutti i nostri sforzi, ci sforziamo di offrire esperienze straordinarie che accendano le passioni delle persone. Siamo entusiasti di portare questa etica all’Everton e nella regione della città di Liverpool”.
Fondamentale il rapporto col territorio: “Anche se siamo nuovi nel Club, comprendiamo appieno il ruolo vitale che l’Everton gioca nella cultura locale, nella storia e nella vita degli Evertoniani qui e nel mondo. Siamo profondamente impegnati a onorare questa eredità contribuendo positivamente alla comunità, all’economia e alla gente di questa straordinaria città”.