Leoni Inter, il Parma continua a fare muro: richiesta chiara, i nerazzurri ci provano così | OneFootball

Leoni Inter, il Parma continua a fare muro: richiesta chiara, i nerazzurri ci provano così | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·21 July 2025

Leoni Inter, il Parma continua a fare muro: richiesta chiara, i nerazzurri ci provano così

Article image:Leoni Inter, il Parma continua a fare muro: richiesta chiara, i nerazzurri ci provano così

Leoni Inter, le ultime sul futuro del difensore centrale del Parma nel mirino del club nerazzurro per il calciomercato estivo

Il nome di Giovanni Leoni è tra i più caldi di questo mercato. Classe 2006, centrale difensivo di personalità e sangue freddo, è diventato rapidamente il simbolo del nuovo Parma che punta a valorizzare i suoi talenti. Il club gialloblù, appena confermato in Serie A, ha intenzione di trattenere il suo gioiello almeno per un’altra stagione, sperando che il valore del suo cartellino cresca ulteriormente. L’obiettivo è chiaro: superare le 17 presenze dello scorso campionato e conquistarsi una chiamata in Nazionale.

Intanto, le big si muovono. In testa c’è l’Inter, che ha messo da tempo gli occhi su di lui. Ma i nerazzurri non sono soli: anche il Milan è in corsa, e dalla Premier League è il Liverpool a seguire da vicino il profilo del giovane difensore. Leoni però resta concentrato: chi lo vede tutti i giorni a Collecchio assicura che «non lo scalfisce niente. Lui prende, corre e marca», come riportato da La Gazzetta dello Sport. Anche nel primo test stagionale contro la Primavera, di fronte a tremila tifosi accorsi al Tardini, ha mostrato maturità e concentrazione. Il tecnico Cuesta, il più giovane della Serie A, lo ha piazzato al centro della difesa nel suo 4-2-3-1.


OneFootball Videos


Leoni: l’Inter guida la corsa, ma il club resiste

Il Parma non ha urgenza di vendere, ma per offerte superiori ai 40 milioni di euro potrebbe iniziare a riflettere. Non bastano i 30 milioni di euro proposti. Per provare ad abbassare il prezzo, l’Inter potrebbe inserire Sebastiano Esposito come contropartita: l’attaccante classe 2002 piace molto ai gialloblù.

Leoni è un centrale “di ghiaccio”, come racconta Claudio Ottoni, suo ex tecnico nel Padova: «Entrò in una partita difficile a Piacenza e, dopo un errore iniziale, non sbagliò più nulla». Umile, ambizioso, riservato: Leoni si divide tra casa, Collecchio e il Tardini. Un talento che, per ora, non si lascia distrarre da nulla.

View publisher imprint