Inter News 24
·7 July 2025
Leoni Inter, duello testa a testa col Milan per il difensore del Parma: «Faranno di tutto per acquistarlo!». Poi le ultime su Calhanoglu e Dumfries

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·7 July 2025
Il calciomercato Inter entra nel vivo di una fase delicata, con numerosi dossier aperti sia in entrata che in uscita. A fare il punto della situazione è stato Alfredo Pedullà, esperto di mercato, attraverso il suo consueto appuntamento su YouTube. Tra le tematiche principali, tiene banco il futuro di Hakan Calhanoglu, centrocampista turco classe 1994, che è finito nel mirino del Galatasaray.
Secondo quanto riferito da Pedullà, le prossime 48-72 ore saranno cruciali per comprendere la fattibilità dell’operazione: «Il Gala vorrebbe mettere sul piatto 25 milioni di euro più 5 di bonus. Bisogna capire se riusciranno a raggiungere il budget richiesto dall’Inter». I nerazzurri, consapevoli del valore dell’ex Milan, restano in attesa di sviluppi, pur monitorando già eventuali sostituti per il centrocampo.
Oltre a Calhanoglu, l’Inter potrebbe registrare un altro addio importante. Si tratta di Denzel Dumfries, esterno olandese classe 1996, per cui pende una clausola rescissoria da 25 milioni valida fino al 15 luglio. L’eventuale partenza del laterale aprirebbe scenari interessanti sul mercato per la corsia destra, già presidiata da Luis Henrique.
In uscita anche Sebastiano Esposito, attaccante classe 2002 reduce da una stagione in chiaroscuro. Pedullà rivela che la Fiorentina ha effettuato un sondaggio concreto per il giocatore, ma occhio anche al Cagliari, pronto a farsi avanti con decisione. La nuova Fiorentina targata Stefano Pioli, che prenderà ufficialmente il timone dalla prossima settimana, potrebbe accelerare su più fronti.
Infine, attenzione al nome di Giovanni Leoni, promettente difensore del Parma classe 2006. Il club emiliano non vorrebbe privarsene, ma sia Inter che Milan sarebbero pronte a formulare maxi offerte per assicurarselo. «Dipenderà dalle cifre messe sul tavolo», ha chiosato Pedullà, confermando che il talento è al centro di un vero e proprio derby di mercato.