Leoni Inter, Chivu lo vuole a tutti i costi. Sportitalia svela: «È la sua unica vera richiesta per il calciomercato» | OneFootball

Leoni Inter, Chivu lo vuole a tutti i costi. Sportitalia svela: «È la sua unica vera richiesta per il calciomercato» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·13 July 2025

Leoni Inter, Chivu lo vuole a tutti i costi. Sportitalia svela: «È la sua unica vera richiesta per il calciomercato»

Article image:Leoni Inter, Chivu lo vuole a tutti i costi. Sportitalia svela: «È la sua unica vera richiesta per il calciomercato»

Leoni Inter, Chivu lo vuole a tutti i costi. Sportitalia svela: «È la sua unica vera richiesta per il calciomercato»

Il calciomercato dell’Inter entra nel vivo e la figura dell’allenatore Cristian Chivu, ex difensore rumeno e ora alla guida della prima squadra dopo gli anni alla Primavera e l’esperienza al Parma, si sta rivelando decisiva nelle strategie di rafforzamento della rosa.

Secondo quanto riportato da Sportitalia, il tecnico avrebbe espresso con decisione una sola priorità alla dirigenza: l’acquisto di Giovanni Leoni allenato proprio in gialloblù.


OneFootball Videos


Leoni, difensore centrale classe 2006, è attualmente di proprietà del Parma e viene considerato uno dei giovani italiani più promettenti. Cresciuto nel settore giovanile del Padova, il centrale si è distinto per la sua eleganza nella gestione del pallone, la visione di gioco e la personalità mostrata già in contesti competitivi. Le sue caratteristiche fanno di lui un profilo ideale per la nuova difesa a tre che Chivu sta immaginando per l’Inter 2025/26.

Nel suo editoriale su Sportitalia, il giornalista Gianluigi Longari ha confermato:«Per la difesa fari sempre accesi su Leoni, unica vera richiesta di Chivu sul mercato anche senza cessioni a finanziare l’offerta. Marotta ed Ausilio cercheranno di accontentarlo».

Il punto chiave è che, anche in assenza di cessioni imminenti, la trattativa per Leoni verrà comunque perseguita. Un segnale chiaro sulla stima del tecnico rumeno nei confronti del giovane difensore, ma anche sulla disponibilità di Giuseppe Marotta e Piero Ausilio a costruire una squadra giovane ma già competitiva.

L’Inter ha già mosso i primi passi sul mercato, ma l’eventuale arrivo di Leoni rappresenterebbe non solo un colpo tecnico, ma anche un investimento per il futuro. I nerazzurri vogliono aprire un nuovo ciclo e Chivu ha individuato in Leoni il primo tassello essenziale per farlo partire.

View publisher imprint