Leonardi Cagliari, torna di moda il nome dell’attaccante della Sampdoria! Le novità | OneFootball

Leonardi Cagliari, torna di moda il nome dell’attaccante della Sampdoria! Le novità | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Cagliarinews24

Cagliarinews24

·1 August 2025

Leonardi Cagliari, torna di moda il nome dell’attaccante della Sampdoria! Le novità

Article image:Leonardi Cagliari, torna di moda il nome dell’attaccante della Sampdoria! Le novità

Leonardi Cagliari, a sorpresa il classe 2005 dei blucerchiati ha ripreso ad essere un nome tra i più accostati alla società di Tommaso Giulini

Il Cagliari si conferma tra le società più attive in Italia sul fronte del calciomercato. Il direttore sportivo Guido Angelozzi si sta muovendo con grande decisione sia in entrata che in uscita per rinforzare la rosa affidata alle cure di Fabio Pisacane, e per questo è tornato di moda il nome di Simone Leonardi, uno dei migliori giovani del campionato di Serie B. Si vedrà se nei prossimi giorni verrà aperto un tavolo di trattative per il talentuoso classe 2005 dei blucerchiati.


Leonardi, un talento promettente per la strategia di Angelozzi

L’interesse del Cagliari per Simone Leonardi si allinea perfettamente alla strategia di mercato di Guido Angelozzi: puntare su giovani di prospettiva con ampi margini di crescita. Il classe 2005 è un prodotto del settore giovanile della Sampdoria che si è messo in mostra, e le sue qualità lo hanno reso uno dei profili più interessanti del campionato cadetto.


OneFootball Videos


Acquisire un giocatore con le sue caratteristiche e con un potenziale così elevato rappresenterebbe un colpo importante per il Cagliari, sia in ottica presente che futura. L’obiettivo è quello di costruire una squadra non solo competitiva per la Serie A, ma anche con una base solida di giovani talenti su cui poter contare a lungo termine.

La Sampdoria tra volontà di trattenere e necessità di monetizzare

La trattativa per Simone Leonardi non sarà semplice, poiché la Sampdoria, nonostante la retrocessione in Serie B, vorrà probabilmente trattenere i suoi migliori talenti per ripartire con slancio. D’altra parte, le esigenze di bilancio e la necessità di autofinanziarsi potrebbero spingere il club blucerchiato a valutare un’offerta congrua.

Il Cagliari, con la sua azione decisa sul mercato, potrebbe presentare una proposta che metta alla prova la volontà della Sampdoria di resistere alla cessione. La potenziale apertura di un tavolo di trattative nei prossimi giorni sarà il primo passo per capire se questa operazione potrà concretizzarsi.

View publisher imprint