DirettaCalcioMercato
·30 November 2024
In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·30 November 2024
Il direttore sportivo dell’Empoli, Roberto Gemmi, poco prima della partita contro il Milan a San Siro, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Dazn. Tra i diversi temi toccati, è stato toccato anche quello riguardante i riscatti di Colombo, Pellegri e Vásquez, arrivati tutti e tre in prestito.
Grande inizio di campionato: è la partita per provare a fare il colpaccio? “Giochiamo contro una squadra top a livello europeo, proveremo a crearle dei problemi e poi vedremo alla fine”.
Perché l’Empoli è il posto giusto per rilanciarsi? “Un club adatto per ragazzi che hanno difficoltà in Serie A. Siamo contenti per come vivono il club, oltre che del loro rendimento. Per chi ha qualcosa da dimostrare, Empoli è un passaggio importante”.
Il riscatto del cartellino di Colombo? “Ci pensiamo, anche per Pellegri. Vasquez aveva fatto poche partite, lo conoscevamo e siamo contenti di lui”.
ITALY – NOVEMBER 25: Pietro Pellegri looks on during the Serie A match between Empoli and Udinese at Stadio Carlo Castellani on November 25, 2024 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Avete pensato di intervenire sul mercato? “Vediamo i rientri dagli infortuni, poi ci confronteremo col mister. Siamo pronti anche per intervenire”.
Termina così l’intervista a Roberto Genmi, ex direttore sportivo del Cosenza.
Arrivati tutti e tre in prestito, stanno dimostrando le loro potenzialità, in particolar modo Vásquez e Pellegri, quest’ultimo autore di tre gol di fila in tre partite diverse. Per quanto riguarda Lorenzo Colombo, dopo un inizio di stagione positivo, in quest’ultimo periodo le sue prestazioni sono calate. Chissà se proprio contro il club che detiene il suo cartellino, il Milan, riuscirà a tornare a segnare. Riscattarli tutti sarà difficile per il club toscano, ma ciò che è certo è che un tentativo verrà fatto per tutti e tre.
Live