Lecce, Gotti: “Ecco dove giocherà Dorgu. Ho un dubbio su chi sostituirà Guilbert”. E sulle condizioni di Banda… | OneFootball

Lecce, Gotti: “Ecco dove giocherà Dorgu. Ho un dubbio su chi sostituirà Guilbert”. E sulle condizioni di Banda… | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaFanta

DirettaFanta

·25 October 2024

Lecce, Gotti: “Ecco dove giocherà Dorgu. Ho un dubbio su chi sostituirà Guilbert”. E sulle condizioni di Banda…

Article image:Lecce, Gotti: “Ecco dove giocherà Dorgu. Ho un dubbio su chi sostituirà Guilbert”. E sulle condizioni di Banda…

Luca Gotti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Lecce. Ecco le dichiarazioni riportate da CalcioLecce.

MOMENTO. “Quella appena trascorsa è stata una settimana davvero brutta per tutti quanti. E’ un periodo negativo, ed in questi periodi quando accade qualcosa di eclatante tutti gli agenti in causa parlano al fine di chiarirsi. L’unica ricetta per uscirne, tuttavia, è quella dei fatti, perché dopo che dici certe cose devi tradurle nel concreto”.


OneFootball Videos


COSA METTERE A POSTO. Una stagione è lunga trentotto giornate e ne mancano trenta, dunque chi vuole salvarsi deve trovare solidità. In un momento del genere è questo il primo passaggio da affrontare”.

DORGU. “Tornerà a giocare dietro a sinistra. Per sostituirlo in avanti ci sono invece varie opzioni”.

FIORENTINA. “Come già detto, prima della scorsa brutta gara avevamo vissuto una settimana bellissima, avevo trovato la squadra bene e ci eravamo allenati con grande intensità, così che ero molto fiducioso per la partita con la Fiorentina. E devo dire che i primi venti minuti della partita sono andati in quella direzione. Poi è bastato pochissimo e tutto è venuto meno, cercavo degli equilibri che non ci sono stati. Inizialmente volevo una squadra più pericolosa in fase offensiva rispetto alle precedenti uscite e devo dire che abbiamo subito avuto due o tre potenziali occasioni per colpire, mostrando tuttavia poca solidità quando l’avversario avanzava. Ci perdevamo due o tre giocatori facilmente ed il centrocampo è stato il primo ad andare in difficoltà”.

Prosegue la conferenza stampa dell’allenatore del Lecce.

CALCOLI. “Se l’imminente successivo impegno con il Verona può influenzare qualche scelta? Certo, in particolare per quanto concerne le situazioni più incerte sotto il profilo della condizione, mentre non ho dubbi su chi sta benissimo. Al contrario non posso rischiare chi sta meno in forma, sono situazioni mezze e mezze. Cerco di arruolare tutti quelli che è possibile arruolare”.

SINGOLI E ALTERNATIVE. “Chi a destra per Guilbert? Non so dire chi sia più pronto tra Pelmard e Jean con accentramento di Baschirotto. Probabilmente vedremo tutte e due le soluzioni perchè non so se i ragazzi hanno i novanta minuti. Sarà solo il campo a rispondere. Banda l’ho trovato bene ma non l’ho voluto sovraccaricare, considerando che dopo Napoli ci sarà un solo allenamento pre Verona. Tuttavia il suo mi sembra un percorso positivo verso il completo recupero. Berisha? Ancora non è con la squadra”.

MENTALITA’. “Bisogna cercare di condividere una direzione comune. Per remare tutti nella stessa parte serve entrare nella testa ed avere ben chiaro ciò che va fatto. Ma queste appunto sono parole, poi servono sempre i fatti”.

NAPOLI. “E’ il Napoli in sé ad essere pericoloso. Ci sono aspetti importanti, leggi semplici del calcio. Gli azzurri, squadra di altissima classifica, che prende tre gol nella prima partita e due nelle altre sette partite, questo vuol dire che sono cambiate le misure della squadra. Non perdono giocatori nella fase difensiva per poi sfruttare le qualità di alcuni elementi. Lo sta facendo bene e ne sta venendo premiato”.

Termina così la conferenza stampa dell’allenatore del Lecce.

View publisher imprint