DirettaCalcioMercato
·2 January 2025
In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·2 January 2025
Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, ha rilasciato un’intervista ai microfoni del Corriere dello Sport parlando del 2024 dei giallorossi.
IL BILANCIO DEL 2024 – ”Straordinario. Abbiamo ottenuto la seconda salvezza consecutiva nello scorso giugno, un traguardo che conferma la bontà del nostro progetto sportivo. Oggi, nonostante una prima parte di torneo tribolata, in cui ci siamo trovati a gestire un cambio di guida tecnica, ci troviamo pienamente in corsa. Questo è qualcosa di significativo, considerando che mai come quest’anno la lotta per non retrocedere in Serie A è diventata tanto serrata e imprevedibile”.
LECCE, ITALY – OCTOBER 29: Patrick Dorgu of Lecce celebrates after scoring his team’s opening goal during the Serie A match between Lecce and Verona at Stadio Via del Mare on October 29, 2024 in Lecce, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
I MOMENTI – ”Per emotività, direi senza dubbio la vittoria all’ultimo secondo contro la Fiorentina, con quel boato assordante del Via del Mare al massimo dei decibel, che rimarrà scolpito nella mia memoria. Poi, le immagini emozionanti e commoventi della trasferta di Sassuolo: una partita dominata e stravinta, con un esodo di tifosi straordinario, un abbraccio collettivo che non dimenticherò mai. Infine, e qui potrebbe sembrare un paradosso, la partita contro la La- zio. Nonostante la sconfitta, è stato un incontro che ha segna- to un importante passo avanti nella maturazione della squadra. È stata una gara che, paradossalmente, ci ha uniti ancora di più, dimostrando che stiamo crescendo come gruppo. Per certi aspetti, questa partita è valsa più di una vittoria”.