
OneFootball
Diego D'Avanzo·29 December 2023
📸 Lazio rimonta 3-1 il Frosinone: Magia Castellanos e il 1° di Isaksen 🧨

In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Diego D'Avanzo·29 December 2023
La Lazio ribalta la partita e batte il Frosinone che era passato in vantaggio con un rigore al 58′ minuto. Una magia di Castellanos pareggia, Isaksen raddoppia su un regalo degli avversari e poi Patric la chiude. La squadra di Sarri sale a 27 punti in 8° posizione mentre il Frosinone resta a quota 19 punti.
Dopo un 1° tempo di sostanziale equilibrio con 6 tiri a 5 (uno solo nello specchio a testa), a sbloccare la gara è un calcio di rigore: l’ennesimo gol di una stagione fantastica per Matias Soulé.
Al 56′ un lancio in profondità sulla destra viene interrotto da Guendouzi con un netto colpo di mano. Il centrocampista lamenta una spinta di Okoli che però non giusitifica la posizione del braccio, anche per Luca Marelli di DAZN è penalty: “È calcio di rigore perché toglie il pallone dalla disponibilità dell’avversario”.
Soulé prende il pallone, Provedel prova a innvervosire il centrocampista aspettando molto tempo prima di piazzarsi al centro della porta. L’argentino non si fa distrarre: palla alla sinistra di Provedel, lui si butta a destra per il 7° gol stagionale in Serie A di Soulé.
La Lazio sembra non riesca rendersi pericolosa ma a pareggiare all’improvviso è Castellanos, un gol difficile e spettacolare: Isaksen crossa a rientrare dalla destra, il numero 19 stacca e alza una traiettoria di testa che ricade all’angolino. Castellanos torna a segnare dopo 13 partite di digiuno.
Passano meno di due minuti e i biancocelesti vanno in vantaggio. Garritano nella sua trequarti fa un retropassaggio nel vuoto, Castellanos lo sfrutta e rende il favore a Isaksen: assist sulla destra, il danese la piazza di prima intenzione sul secondo palo. Si tratta del 1° gol in Serie A per lui.
All’84’ Patric completa il risultato su calcio d’angolo: una doppia deviazione allunga la traiettoria, Patric si coordina in tempo sul secondo palo e di controbalzo la butta in porta da dentro l’area piccola. È il 4° gol in carriera con la maglia della Lazio per il difensore.
La Lazio inoltre esaurisce una suo primato negativo: dopo 7 volte in cui non aveva recuperato punti da una posizione di svantaggio, questa sera completa una rimonta per la prima volta in questa Serie A. Era l’unica formazione in campionato non esserci ancora riuscita.