Lazio-Lecce, Giampaolo: "La Lazio è forte ma dobbiamo rendere la vita difficile alle rivali" | OneFootball

Lazio-Lecce, Giampaolo: "La Lazio è forte ma dobbiamo rendere la vita difficile alle rivali" | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: LazioPress.it

LazioPress.it

·24 May 2025

Lazio-Lecce, Giampaolo: "La Lazio è forte ma dobbiamo rendere la vita difficile alle rivali"

Article image:Lazio-Lecce, Giampaolo: "La Lazio è forte ma dobbiamo rendere la vita difficile alle rivali"

Manca soltanto una partita al termine del Campionato di Serie A, tuttavia, il futuro della Lazio nelle Coppe non è ancora sicuro, infatti, domani alle ore 20:45 sono in programma Lazio-Lecce, Venezia-Juventus, Torino-Roma e Udinese-Fiorentina, partite decisive per il futuro delle aquile, infatti, al termine dell'ultima giornata il club di Baroni potrebbe essersi classificato in Champions, Europa, Conference League o in nessuna delle tre. In caso di vittoria della Lazio e di sconfitta sia della Juventus che della Roma, le aquile avrebbero ancora accesso alla massima competizione europea, mentre con la caduta o pareggio dei giallorossi, il club di Baroni si qualificherebbe in Europa. Con il Venezia che rischia la retrocessione, così come il Lecce, e il Torino che gioca l'ultima partita in casa, nessun risultato è scontato, tuttavia, c'è anche la possibilità di uno scenario terrificante per la Lazio, infatti, in caso di trionfo della Fiorentina e sconfitta delle aquile, sarebbero i viola ad occupare l'ultimo posto in Coppa. In vista dell'incontro Lazio-Lecce, il mister Giampaolo sì è espresso in conferenza stampa.

Giampaolo in conferenza stampa

Sulla lotta per la salvezza

Se il campionato si fosse concluso domenica scorsa saremmo allo spareggio. A bocce ferme significa che siamo tutte lì. Bisogna avere equilibrio.

Sull'incontro con la Lazio

Sappiamo di affrontare una squadra molto forte e non dobbiamo fare favori a nessuno, dobbiamo rendere la vita difficile a tutte le squadre che lottano per il nostro stesso obiettivo.

Sui recuperi per Lazio-Lecce

Recuperiamo Pierret, Ramadani sta bene. Le scelte saranno funzionali alla partita che ci aspetta, anche in funzione delle caratteristiche dell’avversario. Le considerazioni da fare sono tante. Giocheranno sia Banda che Karlsson, uno dall’inizio e l’altro subentrerà. In quel ruolo lì sarà una partita dispendiosa. Rebic e Krstovic insieme?Può diventare una soluzione, ma non lo so.

View publisher imprint