Inter-News.it
·14 December 2024
In partnership with
Yahoo sportsInter-News.it
·14 December 2024
Lazio-Inter match dal grande fascino, carico di importanza e significato. Considerazioni riguardo il match dal Corriere dello Sport. Le probabili formazioni di Lazio-Inter. Inzaghi quasi certo.
LA SFIDA – Lazio-Inter di lunedì prossimo è il big match che chiuderà la sedicesima giornata di campionato. Le due squadre al momento sono appaiate, in terza posizione, a 31 punti. La partita rappresenta più di uno scontro al vertice. Ed è per questo motivo che Simone Inzaghi, rispetto all’ultimo incontro in Champions League, farà 5 cambi. Spazio ai titolari. Se in difesa il tecnico piacentino è costretto a scelte obbligate a causa degli infortuni di Francesco Acerbi e Benjamin Pavard (clicca QUI per capirne i recuperi), a centrocampo ed in attacco ritornano i pezzi da novanta. Rientrano dal primo minuto Barella, Mkhitaryan e Dimarco, la spina dorsale dell’Inter. Davanti scalpita il tandem d’attacco Lautaro Martinez e Marcus Thuram.
LA PARTITA – La partita molto probabilmente si deciderà sulle fasce laterali. Da un lato la classe e la tecnica di Alessandro Bastoni e di Federico Dimarco. Dall’altro lato la resilienza e la fisicità di Yann Bisseck e Denzel Dumfries. L’olandese rimane tallonato da Darmian, ma dovrebbe comunque spuntarla per giocare dall’inizio. Sia Dumfries che Bisseck avranno due clienti scomodissimi, Mattia Zaccagni e Nuno Tavares. Il terzino portoghese della Lazio, fino ad ora, sta disputando una stagione incredibile. Dotato di una corsa e di una progressione importante, è anche bravo nel fornire assist. Ben 8 nella corrente stagione, tra i primi difensori in Europa. In attacco, invece, l’Inter ritrova Lautaro Martinez. La probabile formazione dei nerazzurri:
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Çalhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez.
Fonte: Corriere dello Sport – p.gua