Inter News 24
·14 December 2024
In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·14 December 2024
Lazio Inter è in programma lunedì 16 dicembre alle ore 20.45, un giorno insolito per uno scontro diretto al vertice, ma causato dagli impegni in Champions League ed Europa League delle due squadre. Entrambe le formazioni sono a quota 31 punti in classifica, a sole tre lunghezze dalla capolista Atalanta, ma i nerazzurri hanno una partita in meno. I biancocelesti sono in grande forma, mentre gli uomini di Simone Inzaghi dovranno vendicare la sconfitta di Leverkusen.
Il Corriere dello Sport fa notare, inoltre, come il trend dell’Inter negli scontri diretti sia diverso da quello dello scorso campionato:
LAZIO INTER – «Rispetto al campionato passato, quando il percorso interista negli scontri diretti fu quasi immacolato (solo vittorie tranne 3 pareggi con Juve, Napoli e Bologna), sono 5 i punti conquistati in meno. Ovvio che i tornei non possano essere tutti uguali, ma arrivati a questo punto gli uomini di Inzaghi sono chiamati a dare una prova di forza per chiudere al meglio un anno senza dubbio da ricordare. Anche perché l’inizio del 2025 sarà incandescente, con un’infi nita serie di big-match (compresa la Supercoppa e magari la Coppa Italia) che si moltiplicheranno proprio nei primi due mesi. Da questo punto di vista, il calendario nerazzurro è quanto meno curioso. Visto che, a febbraio, si concentreranno il derby di ritorno con il Milan, le due sfi de con la Fiorentina, la visita in casa della Juventus e, il 2 marzo, pure la trasferta a Napoli. Chiaro che, poi, il resto del campionato potrebbe essere in discesa. Ma Lautaro e cosi, da quelle grandi sfi de, dovranno uscire lanciati e non attardati. Un motivo in più, allora, per cominciare a rimettere le cose a posto già all’Olimpico».