LazioPress.it
·19 April 2025
Lazio, Fabiani: “Abbiamo fatto un percorso positivo, ma c’è rammarico. Sul futuro di Baroni…”

In partnership with
Yahoo sportsLazioPress.it
·19 April 2025
Sono passati quasi due giorni dalla partita europea della Lazio, un match unico che i biancocelesti erano riusciti a rimontare, portandosi ad un passo dalla qualificazione in semifinale di Europa League, ma perdendo l’occasione ai rigori. Proprio i tiri dal dischetto sono stati fatali per la Lazio che perde la sua occasione di continuare in Europa e di accedere ad una semifinale europea dopo 23 anni dall’ultima. Non c’è tempo per rammaricarsi, la squadra dovrà rialzarsi e giocare queste ultime sei partite di campionato come delle vere e proprie “finali”. D’altronde, non si può negare l’ottimo e positivo percorso della squadra in Europa quest’anno. Lo conferma anche il ds Fabiani nelle sue ultime dichiarazioni rilasciate al taccuino del quotidiano Il Messaggero.
Abbiamo fatto un percorso positivo, c’è rammarico, ma non è certo una partita persa ai rigori a farci cambiare allenatore. Ora andiamo avanti, non molliamo nulla e pensiamo a centrare l’obiettivo.
Baroni - LazioPress
Fabiani sembra rassicurare l’ambiente circa il futuro di mister Baroni che, già prima di questo match, sembrava incerto, perlomeno questo è quello che si ricavava da alcune voci a Formello (tant’è che si era parlato di alcuni nomi per la panchina come Klose e Gilardino) . Lo stesso Fabiani, a metà marzo, aveva affermato che le somme si sarebbero tirati a giugno e ogni valutazione sarebbe stata rimandata a fine stagione, anche tenendo conto degli obiettivi della Lazio raggiunti eventualmente. Adesso per l’obiettivo europeo è completamente svanito, rimane il campionato e bisognerà fare di tutto Per un buon posizionamento in classifica.