Lazio, Baroni: “Rendimento attaccanti è merito tuo? Non mi autocelebro” | OneFootball

Lazio, Baroni: “Rendimento attaccanti è merito tuo? Non mi autocelebro” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·29 September 2024

Lazio, Baroni: “Rendimento attaccanti è merito tuo? Non mi autocelebro”

Article image:Lazio, Baroni: “Rendimento attaccanti è merito tuo? Non mi autocelebro”

Le parole di Marco Baroni ai microfoni di Dazn al termine di Torino-Lazio.

”Voglio fare i complimenti ai ragazzi. In settimana abbiamo viaggiato e speso tante energie, ma la squadra è rimasta concentrata, sa che deve crescere e lo sta facendo. Per quello fatto in campo ci mancano dei punti ma dobbiamo essere contenti per quello che creiamo. Il fatto che Guendo sia arrivato al gol è importante, sanno che il mediano deve arrivare in area offensiva. Dobbiamo lavorare”.


OneFootball Videos


”La squadra si spende durante la settimana. Ai giocatori dico che si gioca come ci alleniamo, il fatto che la squadra mi abbia dato questa gran disponibilità di lavoro mi fa felice. Se si lavora in una certa maniera si possono avere diversi giocatori offensivi. Mi spiace per i gol che prendiamo ma miglioreremo ampiamente. Per quanto produciamo offensivamente è una costante perché noi lavoriamo su questo principalmente in settimana”.

Noslin ha fatto delle buone gare, ha un’ottima pulizia mentale. Quando si sale di livello aumentano pressioni e tante altre cose. Deve stare tranquillo, ha tanta qualità e concorrenza, vanno tolte pressioni ai ragazzi, noi dobbiamo supportarli. Possono andare in campo e sbagliare, la responsabilità è mia, devono restare sereni”.

Rendimento attaccanti è merito tuo? Io non sono un celebratore di me stesso. L’allenatore deve avere la qualità di trovare i problemi e risolverli, poi vedere le risorse. Questi giocatori hanno una mobilità non comune e mi piace. Ora loro devono stare sereni e lavorare, loro devono dare una mano importante anche in fase di non possesso”.

Termina così l’intervista all’allenatore della Lazio.

View publisher imprint