Inter News 24
·18 April 2025
Lautaro Martinez da pallone d’oro: il Toro supera Lewandowski

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·18 April 2025
La Gazzetta dello Sport oggi su capitan Lautaro Martinez. Anche contro il Bayern Monaco, l’argentino ha trascinato i nerazzurri e offerto una super prestazione, il Toro dell’Inter potrebbe così candidarsi al pallone d’oro:
LA FORZA – «Dategli un pallone e vi solleverà il mondo. Perché il mondo è il confine di Lautaro, ormai. Almeno a livello personale l’Europa è già stata conquistata, se mai ci fosse ancora qualche dubbioso in giro. Non c’è nessuno che corre come lui, nessuno che regali alla propria squadra un apporto così decisivo per il risultato. L’Inter ringrazia, Simone Inzaghi pure. Il Toro segna un gol ogni 81 minuti in Champions: delle quattro semifinaliste del torneo, comparse escluse e dunque tenendo in considerazione chi ha giocato almeno due gare da titolare, il capitano nerazzurro li ha messi tutti in fila. A guardarlo con gli occhi all’insù anche Raphinha e Lewandowski, prossimi avversari in semifinale tra 12 giorni».
ANNATA – «Lautaro non ne ha mai giocata una così. Neppure nell’anno in cui ha sfiorato il successo a Istanbul. C’era chi lo accusava, in passato, di fare pochi gol pesanti nelle gare top. Ecco, basta pesarle ora le reti dell’argentino per smentire la teoria. Il Toro segna da cinque partite consecutive in Europa. E ha disegnato con precisione l’eliminazione del Bayern, con il gol dell’Allianz e quello scacciapensieri dell’1-1 di San Siro. Spesso si abusa del concetto di leader e di trascinatore, nel mondo del calcio»