Inter News 24
·16 December 2024
In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·16 December 2024
La Lazio per ripartire e per provare a dare una svolta alla sua stagione, soprattutto dal punto di vista realizzativo: il capitano dell’Inter, Lautaro Martinez, fissa l’obiettivo. Contro i biancocelesti ha un ottimo feeling col gol. Ecco il punto fatto dal Corriere dello Sport a riguardo.
LAUTARO INTER – «In 3 delle ultime 4 stagioni Lautaro Martinez ha sempre segnato almeno un gol alla Lazio in campionato. E poi ci sono quei ricordi particolari legati al prato dell’Olimpico, dove l’argentino ha siglato 3 dei 6 gol totali contro i biancocelesti in 12 confronti. Non è la vittima preferita in assoluto, ma di certo c’è un feeling speciale. I tifosi nerazzurri si aspettano lo stesso atteggiamento, sempre nel vivo della partita, anche per vedere la fine di un digiuno che dura da 40 giorni, ossia dal gol decisivo contro il Venezia del 6 novembre scorso. La punta argentina in questa stagione sta faticando a mantenere attaccata la spina con una certa continuità, avendo affrontato un digiuno piuttosto lungo anche a inizio campionato per poi sbloccarsi a Udine alla sesta giornata […].
La sfida di cartello contro la squadra di Baroni, per provare a non perdere terreno rispetto ad Atalanta e Napoli, rappresenta il palcoscenico ideale per dare una sterzata alla stagione di Lautaro. L’attaccante di Bahia Blanca non è ancora decollato del tutto, ma di certo la condizione fi sica è in crescita e i passi in avanti sono evidenti rispetto al motore ingolfato di inizio campionato. Lautaro non vede l’ora di vestire ancora una volta i suoi panni abituali di trascinatore, quelli che si intonano al meglio con la fascia di capitano che porta al braccio».