Inter-News.it
·10 November 2024
In partnership with
Yahoo sportsInter-News.it
·10 November 2024
L’Atalanta supera in casa con il punteggio di 2-1 un’ottima Udinese. I friulani disputano una partita eccezionale, dovendosi però arrendere ai colpi di Marko Pasalic e compagni.
INIZIO SUPER – L’Atalanta ospita l’Udinese dopo il successo esterno contro il Napoli per 3-0 con l’obiettivo di portarsi momentaneamente in testa alla classifica in attesa dello scontro diretto tra i partenopei e l’Inter. Ma l’approccio alla partita delle due compagini e lo svolgimento del primo tempo raccontano una realtà che in pochi avrebbero potuto immaginare in vista dell’incontro. L’Udinese, forte di un piglio da big e di una mentalità improntata alla spinta offensiva sin dal primo minuto di gioco, attacca e produce tante occasioni da gol. I ruoli si invertono, rispetto a quanto visto nelle ultime apparizioni stagionali delle due squadre, con i friulani che sprecano subito due importanti opportunità al 6′ e all’8′. La prima con Martín Payero, che sbaglia lo stop che gli avrebbe consentito di presentarsi a tu per tu con Marco Carnesecchi. La seconda con Keinan Davies, il cui tiro da distanza ravvicinata viene respinto dal portiere Viola. La spinta offensiva prosegue fino al gol del vantaggio dello stesso Davies al 26′, poi annullato da Marco Di Bello a causa di un suo fallo su Marten De Roon. Ciò nonostante, i friulani continuano ad attaccare fino alla rete dell’1-0, questa volta giudicata regolare, di Hassane Kamara al 48′ con un potente tiro inarrivabile per Carnesecchi.
VERA ATALANTA – L’Atalanta torna dagli spogliatoi mostrandosi come quella squadra dominante sul piano del gioco e della produzione offensiva vista in questo inizio di stagione. Al 56′, il neo entrato Raoul Bellanova galoppa sulla fascia di sua competenza per servire poi un assist molto invitante a Marko Pasalic. Il croato insacca in rete da distanza ravvicinata. Passano soli 4 minuti e l’Atalanta raddoppia, ancora una volta grazie alla spinta offensiva di Bellanova. L’italiano crossa al centro trovando la deviazione di Isaac Tourè. Niente da fare per Maduka Okoye: l’Atalanta ha ribaltato l’incontro ed è ora in vantaggio con il punteggio di 2-1. Il prosieguo della seconda frazione di gioco è prevalentemente di marca bergamasca, con l’Atalanta che prova senza riuscirci a siglare la rete del doppio vantaggio. La partita termina con il punteggio di 2-1 per i lombardi, momentaneamente primi nella classifica della Serie A in attesa di Inter-Napoli.
45+3′ Kamara (U), 56′ Pasalic (A), 60′ AU Touré (A).