Juventusnews24
·9 July 2025
Laporte Juve a fuoco lento: prende piede questa ipotesi per la difesa, può lasciare l’Al Nassr a prezzo di saldo. Cifre e dettagli

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·9 July 2025
La Juve è pronta a sferrare l’attacco per Aymeric Laporte, difensore centrale dell’Al Nassr, con il club bianconero che punta a rinforzare il proprio reparto difensivo. Il giocatore, che vanta esperienza in Premier League con il Manchester City e in Arabia Saudita con l’Al Nassr, potrebbe lasciare il club saudita a una cifra relativamente accessibile, visto che il suo contratto scade nel 2026.
Secondo quanto riportato da Corriere dello Sport, la Juve è intenzionata a sfruttare la situazione contrattuale di Laporte, con il difensore che potrebbe essere acquistato per una cifra tra i 10 e i 15 milioni di euro. Una cifra che appare interessante per i bianconeri, che potrebbero provare a portarlo a Torino per rinforzare la propria difesa, dove è richiesto un centrale di esperienza e qualità, in grado di affiancare i vari Bremer, Rugani e Gatti.
Nonostante il difensore sia stato acquistato dall’Al Nassr solo nel gennaio del 2023, la Juve sta monitorando la sua situazione con attenzione, cercando di approfittare di un contratto in scadenza per ottenere il giocatore a una cifra inferiore rispetto al valore di mercato. Laporte, che ha vinto numerosi trofei con il Manchester City, è considerato un difensore di grande qualità, capace di guidare la difesa e di essere dominante nel gioco aereo.
Per il mercato Juve, che ha bisogno di rinforzare il reparto difensivo, l’acquisto di Laporte potrebbe rivelarsi una mossa vincente, ma la concorrenza è agguerrita, con altri club che monitorano il giocatore. Sarà quindi fondamentale per la Juve riuscire a chiudere la trattativa in tempi rapidi, cercando di battere la concorrenza e di ottenere il centrale francese a condizioni favorevoli.