PianetaSerieB
·19 May 2025
🚨 La Sampdoria spinge per la Serie B a 22 squadre! Pronto il dossier: campionato ‘falsato’ tra i motivi. I dettagli

In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·19 May 2025
Il terremoto che ha colpito la Serie B in una domenica che sembrava calma rischia di avere ripercussioni pesantissime per il finale di una stagione rovente e, ora, potenzialmente infinita. In tal senso la Sampdoria ha già messo in moto il team di legali per far intraprendere la propria strada.
Come riportato da Il Secolo XIX, i blucerchiati spingeranno per l’allargamento della prossima Serie B a 22 squadre. Gli aspetti presi in considerazione dalla Samp sono seguenti: il primo è quello dell’alterazione della competizione. La Samp, praticamente, sosterrà che il campionato è stato falsato nelle sue dinamiche.
Il secondo aspetto è quello della sostenibilità economica col Brescia che si sarebbe sostentato per mesi con crediti inesistenti. Il terzo aspetto è l’equità sportiva: la Samp ha formalmente smesso di allenarsi mentre la Salernitana è carica a pallettoni. Insomma, pronti ad un’estate rovente.