
OneFootball
Alessandro De Felice·16 April 2023
📸 La Roma è 3ª: due rigori sbagliati, Pellegrini non va dal dischetto ⛔

In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Alessandro De Felice·16 April 2023
La Roma vince e vola al terzo post. I giallorossi superano all’Olimpico l’Udinese grazie ad una rete per tempo: apre Bove, chiude Pellegrini.
Il capitano della Roma, però, non si presenta sul dischetto dopo l’errore di Rotterdam contro il Feyenoord. Questa volta è Cristante ad incaricarsi della battuta, ma l’esito non cambia: proprio come al De Kuip la conclusione si stampa sul palo.
Maledizione rigori per Cristante: secondo rigore calciato in carriera e secondo errore, entrambi contro l’Udinese. Il precedente risale alla stagione 2017/2018 in Udinese-Atalanta.
Bove ribadisce in rete, poi Pellegrini torna al gol su azione nella ripresa con lo scavetto che batte Silvestri.
Non sbaglia solo Cristante. Nella ripresa arriva il secondo rigore di serata e il secondo errore: questa volta è Pereyra a fallire la trasformazione. Il Tucu, che aveva causato il rigore della Roma col fallo di mano, si fa neutralizzare il tentativo da Rui Patricio.
Per il portiere portoghese si tratta del secondo rigore parato dopo quello a Ibrahimovic contro il Milan.
Nel finale la Roma ritrova anche Abraham dopo la pausa di Rotterdam per l’infortunio alla spalla e l’uscita anzitempo dal campo. L’attaccante inglese entra e firma il tris che chiude definitivamente i conti.
La ciliegina sulla torta nella serata magica della Roma, terza in classifica in solitaria.