LA RASSEGNA STAMPA DI VENERDÌ 30 AGOSTO | OneFootball

LA RASSEGNA STAMPA DI VENERDÌ 30 AGOSTO | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: AC Milan

AC Milan

·30 August 2024

LA RASSEGNA STAMPA DI VENERDÌ 30 AGOSTO

Article image:LA RASSEGNA STAMPA DI VENERDÌ 30 AGOSTO

"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".

28 CHAMPIONS SULLE SPALLE (Gazzetta dello Sport) Real Madrid, Milan e Liverpool, i tre club più vincenti nella storia della coppa dalle grandi orecchie, si affronteranno tra loro. Sfide affascinanti, ma indubbiamente complesse per la squadra rossonera. C'è il fascino di tornare al Santiago Bernabeu, a San Siro contro i Reds il sold out da pelle d'oca è praticamente garantito.


OneFootball Videos


LE PREMESSE PER FAR BENE (Gazzetta dello Sport) Il restante cammino del Diavolo non è... infernale. Dura la trasferta in casa dei campioni di Germania del Leverkusen, meno quelle contro Dinamo Zagabria, Slovan Bratislava. Gli altri tre impegni a Milano non sembrano proibitivi: Bruges, la matricola Girona e Stella Rossa non spaventano, almeno sulla carta.

IL GRANDE ABBRACCIO DI SINNER A TOSCANI (Corriere della Sera) Oliviero Toscani ha parlato per la prima volta della amiloidosi, la malattia che lo ha colpito, aggiungendo che Jannik gli dava sollievo. Sinner gli ha mandato un video messaggio: "Ho sentito che sei interista, su questo diciamo che non siamo tanto d'accordo. Ma chissà, un giorno ci guarderemo un Derby insieme".

Article image:LA RASSEGNA STAMPA DI VENERDÌ 30 AGOSTO

LE PROSSIME ORE DECISIVE (Corriere dello Sport) Un paio di club spagnoli si sono interessati alla sua situazione, ma Jović, attraverso il suo agente Ramadani, ha fatto sapere di volersi ancora giocare le sue carte in rossonero, comprendendo anche il rischio di essere escluso dalla lista per la Champions League. Tutto, comunque, si deciderà nelle prossime ore.

FIK E TAMMY (Tuttosport) Abraham e Tomori, una storia di calcio e di amicizia da vivere con la stessa maglia. E non solo in vacanza. Fratelli non di sangue, ma di vita, Fikayo Tomori e Tammy Abraham. I due sono amici da sempre da quando sono entrati nell’Academy del Chelsea: avevano 7 anni e nella prima foto erano uno di fianco all’altro

UNA TENDENZA DA INVERTIRE (Tuttosport) Per cercare di invertire la tendenza rispetto al pareggio con il Torino e alla sconfitta di Parma, Fonseca dovrebbe lanciare dal primo minuto Youssouf Fofana accanto a Reijnders in mezzo al campo mentre sulla trequarti ci dovrebbe essere la conferma di Pulisic Loftus-Cheek e Leão dietro a uno tra Okafor e Jović che si giocano il posto.

ACCORDO FRA MILAN E ROMA (Corriere della Sera) Dopo una giornata di alti e bassi, il Milan e la Roma si sono accordati alla fine per lo scambio fra e Abraham e Saelemaekers. Nel pomeriggio due gli ostacoli: il mancato accordo per l'ingaggio all'inglese e la diversità di vedute sul conguaglio da riconoscere alla Roma, in caso di trasferimento a titolo definitivo.

Article image:LA RASSEGNA STAMPA DI VENERDÌ 30 AGOSTO

LA PERMANENZA DI BENNACER (Corriere della Sera) Oggi la Roma prova a chiudere con il Borussia Mönchengladbach l'operazione legata al centrocampista Manu Koné. L'agente del francese già ieri era a Roma per provare a chiudere la trattativa. Era nel mirino anche del Milan, ma la permanenza di Bennacer ha tolto i rossoneri dalla corsa.

I DUE OSTACOLI (Gazzetta dello Sport) Per Rabiot due ostacoli: la necessità di fare spazio in mezzo (e fare cassa utile a pagare l'ingaggio del francese) e convincere Adrien e soprattutto mamma Veronique ad accettare uno stipendio da Milan. Cioè intorno ai cinque milioni, non di più. Tutto molto difficile, ma nel mercato mai dire mai. Abraham insegna.

FINALE CHAMPIONS 2027, NIENTE SAN SIRO (Corriere della Sera) La Finale di Champions League del 2027 non si giocherà a San Siro. Il motivo è legato al restyling cui il Meazza potrebbe essere sottoposto nel caso in cui Inter e Milan accettino di rimanere in città: una possibilità che sembra sempre più concreta e che potrebbe svelarsi a breve.

Kit gara, abbigliamento, accessori, idee regalo e molto altro: visita lo Store online AC Milan!

View publisher imprint