LA RASSEGNA STAMPA DI VENERDÌ 3 MAGGIO | OneFootball

LA RASSEGNA STAMPA DI VENERDÌ 3 MAGGIO | OneFootball

Icon: AC Milan

AC Milan

·3 May 2024

LA RASSEGNA STAMPA DI VENERDÌ 3 MAGGIO

Article image:LA RASSEGNA STAMPA DI VENERDÌ 3 MAGGIO

"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".

OFFERTA IRRINUNCIABILE (Gazzetta dello Sport) "Gerry Cardinale mi ha fatto un offerta che non potevo rifiutare". Lo spiega così, Zlatan Ibrahimović, il suo ritorno al Milan nelle vesti di super-consulente per la proprietà dei rossoneri. Ibra è entrato nella squadra di RedBird a dicembre e da allora non ha mai parlato, ad eccezione del Football Summit a Londra dello scorso febbraio.


OneFootball Videos


È STATA DURA (Gazzetta dello Sport) "Ho iniziato a lavorare con il Milan da tre o quattro mesi e sta andando bene", ha detto Ibrahimović. "A causa del mio ego è stato difficile smettere. Penso ancora di essere il migliore, avrei potuto continuare, ma ho scelto di fermarmi perché volevo fare delle cose in più con i miei figli".

ALL'ANDATA IN TESTA DA SOLO (Corriere dello Sport) Sta arrivando il Genoa: all’andata gol di Pulisic allo scadere, ostinata resistenza con Giroud in porta al posto di Maignan espulso nel finale (a cambi appena ultimati) e vittoria strappata con le unghie. Pioli non poteva immaginare che quella sarebbe stata l'ultima volta del Milan al comando solitario della classifica.

Article image:LA RASSEGNA STAMPA DI VENERDÌ 3 MAGGIO

PER TORNARE A VINCERE (Corriere dello Sport) Il rischio contro il Genoa è quello della sesta partita consecutiva senza vincere: nella gestione Pioli, soltanto una volta (sette gare di seguito) il Milan ha fatto peggio. Capitava tra gennaio e febbraio dello scorso anno. Il fatto è che nell'ultimo mese il Milan ha compromesso la qualificazione in Semifinale di Europa League.

IL MERCATO E I REPARTI (Tuttosport) Il mercato può attendere? Assolutamente no. La dirigenza del Milan non può rimanere ferma sul fronte legato alla campagna acquisti. Vero che, come ha ribadito più volte l'ad Furlani, il Club rossonero non dovrà rivoluzionare la rosa come nell'estate 2023, ma di sicuro la squadra andrà rinforzata in tutti i reparti.

COME E DOVE (Tuttosport) A prescindere da chi sederà in panchina, il Milan 2024/25 avrà bisogno di tre nuovi tasselli: un centravanti, un mediano che dia maggiori equilibri alla squadra e un centrale difensivo, possibilmente mancino. A seconda di chi sarà l'allenatore e del sistema con cui giocherà il Milan, i dirigenti cercheranno i tasselli mancanti.

I TRE PARAMETRI (Il Giornale) Per un tecnico adatto: 1) capacità conclamata di saper lavorare con un team giovane di virtù tecniche e temperamentali non ancora completamente espresse; 2) avere un costo economico - staff compreso - compatibile con i parametri del bilancio rossonero; 3) avere un profilo con relativa esperienza internazionale.

Article image:LA RASSEGNA STAMPA DI VENERDÌ 3 MAGGIO

ADESSO IL COMO (Il Giorno) Dopo il pareggio contro Pomigliano, le rossonere mettono nel mirino il Como Women, domenica al PUMA House of Football alle ore 15.00. La squadra di Corti, in testa alla Poule Salvezza a +5 proprio sul Como, era reduce da sei vittorie di fila: "L'aspettativa è sempre la stessa, arrivare al sesto posto e fare più punti possibil".

RINCORSA COMPLICATA (Il Giorno) Si complica la rincorsa playoff per la Primavera del Milan di Ignazio Abate. Mercoledì 1 maggio i rossoneri hanno recuperato (e perso) la sfida contro il Bologna: Con tre giornate ancora da giocare, il Diavolo è staccato di due punti da Sassuolo e Torino, al sesto e quinto posto. Lunedì 6 maggio, alle 15.00, trasferta a Lecce.

SULLA CRESTA DELL'ONDA CON LEAO (Gazzetta dello Sport) "Everyday is a new wave, everyday is a day of surfing", cioè ogni giorno è una nuova onda, ogni giorno è un giorno per surfare, è il claim di "ACM x RL 10", la capsule collection realizzata insieme dal Milan e dal suo giocatore più rappresentativo, il portoghese Rafa Leão. Oltre alla speciale jersey, anche le T-Shirt e le classiche felpe.

È disponibile il canale WhatsApp di AC Milan: iscriviti ora!

View publisher imprint