AC Milan
·11 July 2025
LA RASSEGNA STAMPA DI VENERDÌ 11 LUGLIO

In partnership with
Yahoo sportsAC Milan
·11 July 2025
"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".
DECISIONE ENTRO SETTEMBRE (Gazzetta dello Sport) L'idea di Milan-Como di Serie A in Australia, in concomitanza con l'apertura delle Olimpiadi invernali a San Siro: parere favorevole dal Consiglio Figc. Servono ora il via libera della Federazione australiana, della UEFA, dell'Asian Federation e della Fifa. Ok del Milan, che nella zona ha un ampio seguito. Via libera anche dal Como.
MILAN DELUSO (Gazzetta dello Sport) Il Milan ha appena rilanciato con Allegri in panchina e Modrić: è sui valori che differiscono che il Milan è rimasto deluso. Molto. Theo è stato difeso e protetto sia in ambito sportivo che familiare. Ora toccherà agli arabi di Simone Inzaghi, ai quali Hernández ha promesso “duro lavoro e impegno”, in posa felice e sorridente.
PIANI ALTERNATIVI (Corriere dello Sport) Il Milan non si è ancora alzato dal tavolo delle trattative con il Bruges, ad Allegri Jashari piace e anche parecchio, ma valuta opzioni diverse dallo svizzero, nel caso in cui dovesse saltare completamente. La dirigenza ha dei piani alternativi. Igli Tare infatti ha aggiornato i contatti con Javi Guerra del Valencia.
SGAMBATA E DIALOGO (Corriere dello Sport) Per concludere al meglio la prima settimana di lavoro, nella giornata di domani il Milan ha organizzato un test a Milanello. Non una vera e propria amichevole, ma più una sgambata in famiglia, tra gli stessi giocatori rossoneri e qualche giovane aggregato. In questa settimana ci sono stati tanti dialoghi in campo.
UN RUOLO DA PROTAGONISTA (Tuttosport) La fine di un'era e l'inizio di un'avventura rossonera. il 4-0 con il quale il PSG ha battuto il Real Madrid al Mondiale per Club è stata l'ultima gara da madridista di Luka Modric, dopo 13 stagioni e 28 titoli. A questo punto, manca solo un comunicato ufficiale per dichiarado un nuovo giocatore milanista, a tutti gli effetti.
TACCUINI ROSSONERI (Tuttosport) Guela Doué dello Suasburgo è il primo obiettivo come terzino destro. Il Milan sta valutando Terracciano della Fiorentina come nuovo vice Maignan, con Sportiello che potrebbe tornare all'Atalanta. Per l'attacco, oltre Boniface (Bayer), in risalita Jackson (Chelsea), è stato offerto Arokodare (Genk), già sui taccuini rossoneri.
COLLOQUI INTENSI (Corriere della Sera) La trattativa Jashari sottotraccia prosegue. Archie Brown è il profilo preferito come terzino sinistro: i colloqui con il Gent si sono intensificati. Nicolas Jackson, classe 2001, del Chelsea è l'ultima idea per l'attacco: costa 60 milioni, ma i dirigenti sperano che ad agosto inoltrato i blues possano ammorbidire le pretese.
CASO SPINOSO (Repubblica) Il caso di Vlahović è uno dei più spinosi. La storia con la Juventus è ampiamente finita, ma bisogna trovare il giusto modo di dirsi addio. Sullo sfondo il Milan: Allegri non ha mai tagliato il filo con il ragazzo cresciuto con lui a Torino, spesso si sentono al telefono. Il fronte è aperto: Dušan vorrebbe rescindere l'attuale contratto.
ITALIA, PIANGE IL RANKING FIFA (Il Messaggero) Dopo quasi 5 anni e dopo il ko con la Norvegia, l'Italia si ritrova fuori dalla top 10, ovvero 11esima dietro Croazia e Germania nel ranking Fifa per nazionali (persi due posti rispetto ad aprile). “Dobbiamo rimboccarci le maniche e vincere le prossime partite per andare al Mondiale senza se e senza ma”, le parole del presidente Gravina
L’ERASMUS CALCISTICO DI ANNA (Corriere della Sera) “Sono davvero onorata”. Dal Milan Primavera all'Atletico Madrid Under 23 e ritorno. È il percorso di Anna Longobardi, capitano e attaccante della Primavera rossonera. Longobardi avrà l'occasione di lasciare il Milan Primavera per una stagione e vestire la maglia dell'Atlético Madrid Under 23. Le seconde squadre femminili in Italia non ci sono ancora.
Iscriviti al canale WhatsApp di AC Milan!