LA RASSEGNA STAMPA DI SABATO 21 DICEMBRE | OneFootball

LA RASSEGNA STAMPA DI SABATO 21 DICEMBRE | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: AC Milan

AC Milan

·21 December 2024

LA RASSEGNA STAMPA DI SABATO 21 DICEMBRE

Article image:LA RASSEGNA STAMPA DI SABATO 21 DICEMBRE

"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".

DUBBI SPAZZATI VIA (Gazzetta dello Sport) Gerry Cardinale non aveva intenzione di arrivare a chiudere l'operazione vicino al gong della prossima estate, ma anticipando le firme di addirittura otto mesi, ha lanciato un segnale importante. Spazzati via in un sol colpo anche i dubbi di coloro che credevano che la sua era rossonera fosse prossima alla fine.


OneFootball Videos


RECORD DI RICAVI (Gazzetta dello Sport) L'investimento fatto sul Milan, se dal punto di vista sportivo non gli ha ancora regalato grandi soddisfazioni, dal punto di vista economico per RedBird si sta rivelando sostenibile in quanto il club ha chiuso il secondo bilancio in attivo e ha stabilito nel 2023-24 il record di ricavi della società.

TUTTI CONTENTI (Corriere della Sera) Un'operazione che soddisfa tutti, Elliott resta dentro un investimento che considera conveniente, Cardinale si concede più tempo e non a caso il presidente Scaroni nel comunicato parla di "impegno a lungo termine" magari non piacerà ai contestatori del momento no della squadra, ma non si vedono all'orizzonte cambi di proprietà.

Article image:LA RASSEGNA STAMPA DI SABATO 21 DICEMBRE

CI VUOLE PIÙ FIDUCIA (Corriere dello Sport) Non un Natale tranquillo per Fonseca, ma l'allenatore rossonero, grazie alla vittoria di Verona, può certamente respirare: “Siamo entrati in campo lenti. Non abbiamo concesso nulla, tenendo tanto palla, ma senza essere aggressivi nell'ultimo terzo di campo. Sbagliamo troppe scelte. Credo sia una questione di fiducia dei giocatori”.

NOVE INDISPONIBILI (Corriere dello Sport)   Leão ha subito un risentimento al flessore della coscia sinistra. "Mi sembra - ha spiegato Fonseca - non sia niente di grave, è stato un cambio preventivo: Non abbiamo voluto rischiare". A oggi, gli indisponibili sono nove: nei prossimi giorni si capirà chi potrà recuperare tra Roma e Supercoppa.

PATRIMONIO DELL'UNESCO (Tuttosport) Le pagelle. Jiménez 6.5: preso in contropiede da qualche cambio-gioco veronese. Non male, però, quando alza il raggio d'azione. Fofana 7.5: accerchiato e preso di mira, subisce botte ma non si scompone. La verticalizzazione che porta al vantaggio rossonero è da patrimonio dell'Unesco. Terracciano 6, Reijnders 6.5.

L'OTTIMISMO DEL PRESIDENTE SCARONI (Tuttosport) Di stadio il presidente del Milan, Paolo Scaroni, a Radio TV Serie A: "Il progetto su cui stiamo lavorando oggi è il fratello gemello del vecchio progetto su San Siro. San Donato è passato dall'essere il piano "A" ad essere il piano "B" da quando la sovrintendenza ha rimosso il famoso vincolo. Devo dire che ho un certo ottimismo".

Article image:LA RASSEGNA STAMPA DI SABATO 21 DICEMBRE

IL GRANDE CAOS (Corriere della Sera) Con 14 voti (e sei schede bianche) Ezio Simonelli è stato eletto presidente della Lega di Serie A. Ma l'assemblea non ha provveduto alla proclamazione: sarà decisivo il parere del Consiglio di Lega, programmato il 27 dicembre, per verificare i requisiti di indipendenza. Ai voti della prima tornata, si è aggiunto il Lecce.

REIJNDERS IMPLACABILE (Repubblica) Il Milan l'ha sfangata con una prestazione di carattere e confusione, squarciata da un gol molto bello nella preparazione (gran verticalizzazione di Fofana) e nell'esecuzione (il solito Reijnders, implacabile nel tiro: 8 gol nelle ultime 12). Fonseca ha ricevuto il conforto delle prestazioni di Jiménez e Terracciano.

RAZZISMO A VERONA (Gazzetta dello Sport) A fine partita Maignan ha fatto notare all'arbitro Marinelli che così non va bene. Probabile che abbia sentito qualche parola di troppo provenire dal settore alle sue spalle. Tanto che dopo il conciliabolo con Marinelli a fine partita, come da prassi lo speaker del Bentegodi ha invitato i tifosi a evitare manifestazioni di razzismo.

È disponibile l'Anniversary Kit per i nostri 125 anni: acquistalo ora!

View publisher imprint