LA RASSEGNA STAMPA DI SABATO 14 DICEMBRE | OneFootball

LA RASSEGNA STAMPA DI SABATO 14 DICEMBRE | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: AC Milan

AC Milan

·14 December 2024

LA RASSEGNA STAMPA DI SABATO 14 DICEMBRE

Article image:LA RASSEGNA STAMPA DI SABATO 14 DICEMBRE

"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".

ZLATAN A MILANELLO (Gazzetta dello Sport) La società sta con Fonseca e anche ieri Ibra ha ribadito l'incondizionata fiducia dei vertici al tecnico portoghese. Zlatan a Milanello ha parlato pure con la squadra, ma senza veri e propri colloqui individuali ad hoc. Nella dirigenza, la speranza è che il tecnico trovi la chiave per motivare chi a suo giudizio non sta dando il massimo.


OneFootball Videos


GENOA IN SERIE POSITIVA (Gazzetta dello Sport) Contro il Genoa i tre punti sono d'obbligo. I rossoblù non perdono dal 31 ottobre e il cambio in panchina da Gilardino a Vieira è stato ben assorbito. Fonseca sa che ormai ogni partita ha il peso di essere quasi decisiva. Domani riproporrà Emerson Royal al posto di Calabria, mentre a destra sulla trequarti chance per Chukwueze.

EPICENTRO TAMMY (Corriere dello Sport) L'esultanza può diventare l'epicentro di un Abraham che vuole mettersi in testa altri episodi da trascinatore del Milan. A partire da domani sera, quando la continuità - due vittorie consecutive in campionato mancano da settembre - è prioritaria. Come in Champions, dove Tammy ha fatto la differenza due volte.

Article image:LA RASSEGNA STAMPA DI SABATO 14 DICEMBRE

PROPRIO IL GENOA… (Corriere dello Sport)   Proprio col Genoa, Abraham ha vinto la sua ultima partita con la maglia della Roma. E domani sfiderà quell'avversario al quale non ha ancora segnato, nonostante i quattro tentativi. A margine della serata a San Siro, nell'ambito delle celebrazioni per il 125° anniversario del Milan, sfilerà chi ha fatto la storia di questo club.

IL FILO DEI DUBINI (Tuttosport) Il 16 dicembre 1899 veniva fondato il Milan Football & Cricket Club da appassionati inglesi. Tra loro tra i pochi italiani vi era Antonio Dubini, che indossò anche la maglia del Milan, Oggi il pronipote di Antonio Dubini, Federico, è uno dei soci che ha investito in RedBird per l'acquisizione del Milan.

UN CUORE ITALIANO (Tuttosport) Federico Dubini: “Per me, il Milan rappresenta i valori della città di Milano, il valore di un'Italia che vince nel mondo, valori che il Milan ha saputo trasportare attraverso i confini. Come famiglia siamo tutti molto uniti e anche "nonno" Antonio, pur essendo il bisnonno di mio papà, è sempre una figura importante”.

OMAGGIO A KILPIN (Il Giornale) Il Sindaco Giuseppe Sala ha reso omaggio al fondatore e primo allenatore del Milan, Herbert Kilpin, tumulato nella Cripta del Famedio del Cimitero Monumentale di Milano. La cerimonia nella stagione delle celebrazioni del 125° anniversario di AC Milan, alla presenza del Presidente del Club Paolo Scaroni.

Article image:LA RASSEGNA STAMPA DI SABATO 14 DICEMBRE

IL MILAN SA COME SI FA (Corriere della Sera) Nessuna squadra come il Milan. I rossoneri sanno sempre come risorgere, Il Milan del primo presidente Alfred Edwards e soprattutto del carismatico Herbert Kilpin, si collocò subito nell'aristocrazia del calcio pionieristico. Ruppe nel 1901 l'egemonia del Genoa, vincendo il suo primo titolo nazionale, e s'impose nel 1906 e nel 1907.

MURALES ROSSONERO (Il Giornale) Ieri, all'Ippodromo Snai San Siro, è stato svelato il murales lungo 20 metri e alto 3 metri, che celebra i 125 anni di storia di AC Milan. Un'opera d'arte realizzata dal collettivo artistico milanese Orticanoodles e che nasce dalla collaborazione tra il Club rossonero e Snaifun, app di Snaitech dedicata alla promozione della cultura sportiva.

VIEIRA E IL POSSESSO (Gazzetta dello Sport) Sui temporali in casa Milan, Patrick Vieira glissa: "Pensiamo solo che si tratta di un gruppo con grande qualità individuale e un tecnico davvero bravo. Ho avuto la fortuna di essere là con grandi giocatori. Ora, però, mi interessa andare a Milano provando ad avere possesso, non vogliamo difenderci per 95 minuti".

Scarica AC Milan Official App per guardare LIVE, prima di Milan-Genoa, la cerimonia del nostro 125° anniversario da San Siro

View publisher imprint