AC Milan
·4 December 2024
In partnership with
Yahoo sportsAC Milan
·4 December 2024
"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".
I TRE OLANDESI CON IL GENOA (Gazzetta dello Sport) Van Basten, Gullit e Rijkaard tutti insieme a San Siro per festeggiare domenica 15, in occasione di Milan-Genoa, il compleanno numero 125 del Club rossonero. Il trio degli olandesi era stato al completo l'ultima volta al Meazza nel marzo 2006, per la partita d'addio al calcio di Demetrio Albertini.
IL MILAN LA PRENDE SUL SERIO (Gazzetta dello Sport) Anche la Coppa Italia va presa sul serio e il Milan o dimostra. La Coppa Italia dà diritto a un posto in Europa League e alla Final Four di Supercoppa. Non sarà la Champions, ma è pur sempre qualcosa. La competizione ha riconquistato uno spessore che era andato via via perso verso la fine degli anni 90.
FONSECA RAGGIANTE (Corriere dello Sport) "Una bellissima partita e un primo tempo magnifico". Un raggiante Fonseca ha commentato così il 6-1 del Milan contro il Sassuolo. "I problemi avuti fin qui? Non scappo mai dalle mie responsabilità", ha aggiunto. Ora il Milan avrà solo due allenamenti prima dello scontro diretto con l'Atalanta.
FIDUCIA E RIENTRO (Corriere dello Sport) Fiducia dalle parti di Milanello per il recupero di Theo Hernández, assente ieri per una contusione al piede: dovrebbe riprendere il posto da titolare, così come Maignan dopo l'operazione ai denti. Bennacer comincerà la riatletizzazione prima del ritorno in gruppo verso la fine del mese.
UN SMS ALL'ATALANTA (Tuttosport) Certo il Sassuolo gioca in Serie B, seppur attualmente da dominatore; certo lo stesso Fabio Grosso ha schierato tante seconde linee della sua squadra, certo la Coppa Italia rimane un banco di prova sui generis; però ieri sera il Milan sconfiggendo gli emiliani per 6-1, ha inviato un bel messaggio alla squadra di Gasperini.
NESSUN CASO (Tuttosport) Caso Pavlović per l'idoneità sportiva dopo quanto accaduto a Bove? "Non ho mai rilasciato quelle dichiarazioni, sono scioccato e mi aspetto una rettifica - ha spiegato il medico Ivo Pulcini - alla Lazio ricordo solo un giocatore con problemi, ma era spagnolo e non mi riferivo a Pavlović".
A UNA PORTA SOLA (Corriere della Sera) A San Siro, di fronte a 31.392 infreddoliti spettatori, s'è giocato di fatto a una porta sola: doppietta di Chukwueze, gol di Reijnders, Leão e Calabria, 6-1 definitivo di Abraham. Ai quarti il Diavolo incontrerà una fra Roma e Samp. Dovesse passare, in semifinale c'è la possibilità di un derby o di un big match col Napoli di Conte.
IL DISTRIBUTORE AUTOMATICO (Repubblica) Il modo migliore per preparare una partita importante è giocarne una seria. Lo predicava Fabio Capello tanti anni fa. Lo ha messo in pratica Fonseca. Leão, Reijnders e Fofana: molto presto, il tecnico portoghese li ha richiamati, di modo da averli freschi in quel distributore automatico di ceffoni che è il Gewiss Stadium.
SOGNANDO LA SEMIFINALE (Il Giorno) Ufficializzato il programma dei Quarti di finale di Coppa Italia di Serie C, con data e orari. Le sfide si giocheranno tutte mercoledì 18 dicembre e saranno di sola andata: in caso di parità tempi supplementari, ulteriore parità rigori. Il programma: Giana-Avellino, Milan Futuro-Caldiero (ore 18), Arezzo-Trapani e Team Altamura-Rimini.
RECORD DI PRENOTAZIONI (Gazzetta dello Sport) Una maglia speciale per il 125esimo di Milan-Genoa, realizzata da PUMA e scelta attraverso un sondaggio dei tifosi: sul petto niente sponsor, presente il primo emblema ufficiale del Club. Domani sarà svelata a tutti, ma già da ieri è disponibile in pre-ordine sullo store on line del Milan: prime ore, numero di prenotazioni da record.
Sono disponibili i Kit PUMA di AC Milan per il 2024/25: acquistali ora!