AC Milan
·23 April 2025
LA RASSEGNA STAMPA DI MERCOLEDÌ 23 APRILE

In partnership with
Yahoo sportsAC Milan
·23 April 2025
"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".
NIENTE RECORD (Gazzetta dello Sport) Le previsioni raccontano di un San Siro praticamente esaurito per quanto riguarda i biglietti lato Inter, che questa partita la ospita e avrà dunque la maggioranza dei tifosi sugli spalti. C'è ancora disponibilità di tagliandi, invece, nel settore più caldo del tifo rossonero, ovvero la Curva Sud. In ogni caso, non sarà un incasso record.
UNA SFIDA MONDIALE (Gazzetta dello Sport) Dopo la Francia, è l'Inghilterra il paese più rappresentato, ma solamente da una squadra: il Milan ha infatti addirittura quattro giocatori di Sua Maestà, Tomori, Walker, Loftus-Cheek e Abraham. Continenti e tradizioni. Nel Derby sono rappresentati anche l'Asia, l'Africa, il Sud, il Nord e il Centro America.
DERBY FONDAMENTALE (Corriere dello Sport) "Per noi è una partita fondamentale, vogliamo vincere e regalare ai tifosi questo titolo. Quindi con l'Inter dobbiamo fare una grandissima partita, essere molto competitivi", ha dichiarato Sergio Conceição. "Nel Derby mi aspetto il Milan migliore, molto competitivo e con una fiducia grande. Abbiamo molta ambizione".
TOCCA A TAMMY (Corriere dello Sport) Il progetto di gloria va edificato su Tammy Abraham, che di gol in Coppa Italia quest'anno ne ha già segnati quattro ed è il capocannoniere della manifestazione. Stasera pareggiare non basta, serve un'impennata per una serata di metà maggio all'Olimpico che per tre anni è stato proprio la dimora dell'Abraham romanista.
KYLE E RUBEN NON AL TOP (Tuttosport) Con Abraham ci saranno Pulisic e Leão, chiamati a una notte da top dopo le brutte prove di domenica in campionato. Il resto della formazione: Maignan tra i pali, Tomori, Gabbia e Pavlović in difesa, Jiménez, Fofana, Reijnders e Theo a centrocampo. Ieri Walker e Loftus-Cheek in gruppo ma entrambi non sono al top.
IL PESO DELLE COPPE (Tuttosport) Intervista a Filippo Galli: "Per i rossoneri vincere due competizioni sarebbe una soddisfazione, ma rispetto a campionato e Champions sono due tornei che non hanno lo stesso peso. Poi certo, oggi vincere la Coppa Italia per il Milan sarebbe importantissimo. Il Derby poi è sempre una occasione speciale".
L'UNICA VIA (Corriere della Sera) La Coppa Italia è comunque meglio che niente. Ecco perché quella di stasera a San Siro diventa indiscutibilmente la partita clou del finale di stagione rossonero. Anche perché per il Milan rappresenta l'unica via per l'Europa. Non sarebbe la Champions, bensì la meno cool Europa League. Ma a questo punto non si può più fare i difficili.
DANNI DA LIMITARE (Repubblica) Il nono posto in campionato obbliga Conceição a fare all-in sulla Coppa Italia. Vincerla porterebbe in dote la qualificazione all'Europa League e alla Supercoppa 2026, oltre a un premio di 4,6 milioni. Entrare in Europa dalla porta secondaria non era l'obiettivo prefissato, ma bisogna cercare di limitare i danni.
CASTING E DERBY (Il Giornale) Sarebbe vicino il secondo colloquio tra Furlani e Tare, sul tema direttore sportivo col quale ripartire per la prossima stagione. Quello di oggi sarà il quinto Derby stagionale di Milano. Due le vittorie del Milan: in casa Inter il 22 settembre 2024 (2-1) e a Ryad per la finale di Supercoppa il 6 gennaio scorso (3-2). Due i pareggi.
MILAN FUTURO IN CAMPO (Il Giorno) Il Milan Futuro va in scena sul campo del Gubbio, oggi, ore 18.00. I rossoneri, reduci da tre successi di fila, sono obbligati a vincere ancora se vogliono provare a raggiungere la salvezza diretta. Questa sera ad Arezzo se la Lucchese dovesse conquistare il Derby odierno condannerebbe gli uomini di Oddo ai Playout.
Sono disponibili i Kit PUMA di AC Milan per il 2024/25: acquistali ora!
Live
Live
Live
Live