LA RASSEGNA STAMPA DI LUNEDÌ 6 MAGGIO | OneFootball

LA RASSEGNA STAMPA DI LUNEDÌ 6 MAGGIO | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: AC Milan

AC Milan

·6 May 2024

LA RASSEGNA STAMPA DI LUNEDÌ 6 MAGGIO

Article image:LA RASSEGNA STAMPA DI LUNEDÌ 6 MAGGIO

"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".

RIGORI CONTRO, RECORD EUROPEO (Gazzetta dello Sport) Sei degli otto gol subiti su rigore dal Milan in questo campionato sono arrivati nel 2024. Da inizio anno il Milan è la squadra cui sono stati fischiati contro più penalty nei maggiori cinque tornei europei (sei). Dal 2004/05, i rossoneri non avevano mai concesso un rigore nei primi cinque minuti di gioco.


OneFootball Videos


I GRANDI NUMERI (Gazzetta dello Sport) Gli avversari hanno colpito nei primi cinque minuti di gioco (parziale in cui il Milan aveva subito una sola rete in tutto il resto del campionato). I grandi numeri non mentono anche e soprattutto guardando alla stagione nella sua totalità: i gol subiti dai rossoneri in 35 giornate sono 42, più del doppio di quelli presi dall'Inter.

PARTITI MALE (Corriere dello Sport) "Siamo partiti male, i primi 15-20 minuti non abbiamo avuto la giusta compattezza. Dopo abbiamo fatto la partita, creando e sbagliando tantissimo", ha spiegato Stefano Pioli. "Non è questione di impegno, è questione che avevamo preso la partita con grande generosità e grande qualità, avevamo creato anche tanto".

Article image:LA RASSEGNA STAMPA DI LUNEDÌ 6 MAGGIO

DOBBIAMO FINIRE BENE (Corriere dello Sport) "Dobbiamo essere concentrati per fare bene fino alla fine. I nostri tifosi in questi anni sono stati un valore aggiunto. Avranno le loro motivazioni se hanno scelto questa protesta. Noi abbiamo le qualità per fare meglio, abbiamo la possibilità di finire bene il campionato", ha detto l'allenatore milanista.

I CORI GENOANI (Tuttosport) Gerry Cardinale e tutto il blocco dirigenziale sono stati chiamati dai tifosi a una virata su alcune situazioni strategiche che dovrebbero essere meno ermetiche e più vicine alle dinamiche del calcio italiano. Lo stadio si è presentato nudo degli striscioni e il silenzio è stato rotto dai cori dei genoani assiepati al terzo anello verde.

SEMPRE MILAN-GENOA (Tuttosport) Nel maggio 2015, proprio in occasione di un altro Milan-Genoa, ci fu una contestazione simile con la scritta "BASTA" formata dai tifosi in curva e in transenna venne esposto lo striscione: "Ponete fine a questo scempio". Adesso la società sarà chiamata a fare la scelta giusta per quanto concerne la prossima guida tecnica.

TREND DA INVERTIRE (Corriere della Sera) Il secondo posto adesso torna a rischio: andrà difeso con le unghie e con i denti in queste ultime tre giornate, contro Cagliari, Torino e Salernitana. Missione possibile, a patto di invertire il trend. "Loro erano più sereni, abbiamo subito un gol che si doveva evitare", ammette Pioli.

Article image:LA RASSEGNA STAMPA DI LUNEDÌ 6 MAGGIO

RISOLVONO IN TRE (Il Giornale) Abbandonato dal tifo in contestazione, al Milan resta un pareggio senza la matematica partecipazione alla prossima Supercoppa d'Italia tutta da conquistare nei prossimi snodi del calendario. Se Leão resta ancora in ombra, sono i soliti noti a risolvere più di un problema: Florenzi, Pulisic, Chukwueze.

IL 5x1000 A FONDAZIONE MILAN (Daily Media) In occasione di Milan-Genoa, di ieri domenica 5 maggio 2024 e valida per la 35esima giornata di Serie A, Fondazione Milan ha lanciato "Your Own Path", campagna 5x1000 che chiama a raccolta l'intera famiglia rossonera per sostenere le progettualità sviluppate in Italia e in tutto il mondo dalla charity rossonera.

PULISIC E FLORENZI (Gazzetta dello Sport) Le pagelle. 7 Pulisic: un palo, un gran tiro parato, l'assist eccellente del 3-2 di Giroud, la continuità, i movimenti sempre giusti. 7 Florenzi: stesso discorso di Pulisic, un gol di testa, lui difensore laterale diversamente alto, l'angolo assist per il 2-2 di Gabbia e un impegno costante.

È disponibile il canale WhatsApp di AC Milan: iscriviti ora!

View publisher imprint