LA RASSEGNA STAMPA DI LUNEDÌ 30 SETTEMBRE | OneFootball

LA RASSEGNA STAMPA DI LUNEDÌ 30 SETTEMBRE | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: AC Milan

AC Milan

·30 September 2024

LA RASSEGNA STAMPA DI LUNEDÌ 30 SETTEMBRE

Article image:LA RASSEGNA STAMPA DI LUNEDÌ 30 SETTEMBRE

"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".

MILAN FORTE IN ATTACCO (Gazzetta dello Sport) Giroud, qual è il punto di forza del Milan? "L'attacco. Sono andato via io ma hanno diversificato bene... Morata, Abraham, Leão, Pulisic, Jović, Okafor, Chukwueze. Quanti sono, sette? Non so se in Italia e in Europa ci sono squadre che possono vantare tanta varietà e complementarietà".


OneFootball Videos


ANCORA IN GERMANIA (Gazzetta dello Sport) Fonseca ci riprova, in Germania l'ultimo successo in Champions. Il tecnico vinse con lo Shakhtar Donetsk in casa dell'Hoffenheim nel 2018. Anche se, obiettivamente, il Bayer campione di Germania, che sabato ha pareggiato sul campo del Bayern Monaco, fa più paura di quell'Hoffenheim rivelazione allenato da Nagelsmann.

BORSITE OK (Corriere dello Sport) In difesa ballottaggio tra Emerson Royal e il capitano Calabria, mentre Pavlović spera di rientrare nelle rotazioni in seguito a due esclusioni di fila. Uno tra Gabbia e Tomori potrebbe fargli posto. Non ci sono problemi, invece, per Morata dopo la borsite che lo ha tormentato nelle scorse ore. Lo spagnolo si è gestito bene.

Article image:LA RASSEGNA STAMPA DI LUNEDÌ 30 SETTEMBRE

COSÌ È STATO (Corriere dello Sport) In estate forti rumors su Theo e il Bayern Monaco ma in via Aldo Rossi non è arrivata nessuna proposta ufficiale, anche perché la dirigenza milanista ha sempre dato una valutazione altissima. Ibra in estate si è esposto su Theo, Maignan e Leão affermando che nessuno dei tre si sarebbe mosso da Milano, e così è stato.

PULISIC, 20 GOL E 12 ASSIST (Tuttosport) Pulisic è il leader silenzioso di questa squadra. "Captain America" finisce raramente in copertina, ma da quando è arrivato al Milan ha sbagliato davvero pochi incontri. Pulisic come Lautaro. Da agosto 2023 il capitano dell'Inter ha messo il piede in 33 realizzazioni (29 reti e 4 assist), il rossonero in 32 (20 gol e 12 assist).

LE DUE OPZIONI (Tuttosport) Se Morata darà garanzie, giocherà e potrebbe tornare a muoversi da punta centrale, altrimenti Fonseca potrebbe optare per i muscoli di Loftus-Cheek da trequartista. Se il capitano della Spagna verrà inizialmente tenuto in panchina (si rivedrebbe Okafor), toccherà all'asse di ex Chelsea Loftus-Cheek-Abraham.

GOL, PAROLE E GESTI FORTI (Corriere della Sera) L'abbraccio con Fonseca dopo la rete della vittoria di Gabbia nel Derby non è passato inosservato, anche dentro a Milanello. Un segnale forte, di unità, rivolto a tutti. Come a dire: qui si perde e si vince tutti insieme. Un messaggio tutt'altro che scontato, viste le turbolenze di questo inizio di stagione.

Article image:LA RASSEGNA STAMPA DI LUNEDÌ 30 SETTEMBRE

IL TEST EUROPEO (Il Giornale) Col Bayer Leverkusen misureremo se davvero la famosa formula Fonseca (4-2-4) può avere un sbocco internazionale (teoria avanzata da esperti del ramo come Costacurta) o se invece se non sia più saggio e più prudente la correzione con un uomo in più a centrocampo.

GIOIA MILAN CONTRO LA LAZIO (Il Giorno) La prima vittoria dell'era Bakker. Il Milan Femminile centra la prima vittoria del campionato dopo due sconfitte e un pareggio. Le rossonere vincono 2-1 in casa contro la Lazio dopo essere andate sotto per la segnatura di Visentin. Tre minuti dopo il pareggio siglato di Piga e nella ripresa il gol pesante di Karczewska.

IL MILAN FUTURO A LUCCA (Il Giorno) Questa sera, alle ore 20.45, sul campo della Lucchese, è caccia al bis dopo la vittoria sulla SPAL. I rossoneri al momento sono in zona playout, a -2 dalla quota salvezza. I toscani sono in zona playoff e hanno una striscia aperta di quattro risultati utili consecutivi: due vittorie e due pareggi.

Bayer Leverkusen-Milan: leggi la nostra guida per vivere al meglio la trasferta in Germania

View publisher imprint