AC Milan
·26 May 2025
LA RASSEGNA STAMPA DI LUNEDÌ 26 MAGGIO

In partnership with
Yahoo sportsAC Milan
·26 May 2025
"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".
I PAPABILI ROSSONERI (Gazzetta dello Sport) Sabato notte a San Siro Furlani, Ibrahimović e Moncada hanno parlato della questione allenatore. Da oggi approfondiranno l'argomento con Tare che sarà per la prima volta nel quartier generale rossonero e sarà ufficializzato come nuovo DS. Lo scenario complessivo obbliga il Diavolo ad allargare la platea dei papabili.
LA MEDIA PUNTI DI SÉRGIO (Gazzetta dello Sport) Fatto 31 dalla tribuna, Conceição lascia: il tecnico rossonero, arrivato a Milano nel dicembre scorso, è rimasto alla guida per 31 partite. I numeri: 16 vittorie, 5 pareggi e 10 sconfitte; 50 gol fatti e 36 subiti. La media punti in campionato (1.7) è superiore a quella del predecessore Fonseca (1.59), come ha rivendicato lo stesso Sérgio.
COME MONETIZZARE (Corriere dello Sport) Il nuovo DS dovrà essere abile nel monetizzare al meglio il cartellino di Saelemaekers dopo una buona stagione a Roma, e al momento la richiesta è attorno ai 25 milioni di euro. Kalulu rimarrà alla Juve e per lui il Diavolo incasserà circa 14 milioni di euro, per Bennacer e Pobega presto si entrerà nel vivo delle discussioni.
ROSA DA SNELLIRE (Corriere dello Sport) La Fiorentina dovrà decidere se trattenere Adli, probabilmente chiedendo uno sconto sul prezzo concordato in estate. Il Milan dovrà snellire anche la rosa, considerando che non avrà le coppe: nei giorni precedenti all'arrivo di Tare, sondaggi esplorativi per diversi giocatori: Federico Chiesa, Nicolussi Caviglia, Samuele Ricci.
SACRIFICI NON NECESSARI (Tuttosport) Giorgio Furlani sabato sera: “Io mi focalizzerei su cosa ci serve per rinforzarci, perché ci sono stati degli errori anche nella pianificazione della rosa. Per come siamo gestiti non saranno necessari dei sacrifici”. Parole pronunciate dal plenipotenziario rossonero, che prende le decisioni finali in tema di calciomercato.
DUE PRELIMINARI DI COPPA ITALIA (Tuttosport) Fiorentina in Conference, Lazio fuori. Coppe, sorteggi il 28 e 29 agosto. Il gran ballo europeo torna martedì 16 settembre. Ad agosto due turni preliminari di Coppa Italia (con il Milan), il 13 a Udine la Supercoppa Europea, con il Tottenham in attesa dell’altra finalista. Il 23 agosto ripartirà la prossima Serie A.
I VARI PIANI (Corriere della Sera) Grana Reijnders. Da qualche parte il Milan deve pur recuperare i mancati introiti della Champions, che ammontano a quasi 100 milioni. Un piano B è fare cassa con giocatori non più al centro del progetto: Theo Hernández, Chukwueze, Thiaw, Musah. Il Milan deve provare ad ogni modo a tenersi un gioiello come Tijjani.
CAMPANELLO D'ALLARME (Il Giornale) L'ultima scelta di Conceição di lasciare in panchina Jiménez, Theo e Leão non è stato un capriccio del tecnico e del suo staff: è stato un ultimo campanello d'allarme suonato per chi avrà il compito di dirigere i lavori del prossimo Milan. Di qui la sintesi è forse nelle stesse parole di Furlani: “Gli errori non sono stati uno solo”.
ALLA FINESTRA (Il Giornale) Vincenzo Italiano è molto apprezzato dal Ceo Giorgio Furlani che lo caldeggia da tempo. Il Milan è alla finestra, ma prima di entrare in azione deve aspettare l'esito del summit in programma oggi pomeriggio tra lo stesso allenatore siciliano e la dirigenza emiliana. In casa bolognese, infatti, appaiono convinti di riuscire a trattenerlo.
VOGLIO GIOCARE NEL MILAN (Gazzetta dello Sport) Alexandre Pato. Il brasiliano, si racconta: “Mi piacerebbe indossare di nuovo la maglia rossonera, anche solo per sei mesi. La doppietta nel derby-scudetto è il ricordo più bello”. Ma lei non ha smesso di giocare? “L'ultima partita è del settembre 2023, ma continuo ad allenarmi da solo. Tornerei solo per il Milan”.
Iscriviti al canale WhatsApp di AC Milan!