LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 16 MAGGIO | OneFootball

LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 16 MAGGIO | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: AC Milan

AC Milan

·16 May 2024

LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 16 MAGGIO

Article image:LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 16 MAGGIO

"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".

I NOSTRI PARTNER (Tuttosport) Se da una parte monta la protesta dei tifosi, il Milan tende loro la mano. Thiaw ha pronunciato frasi di comprensione verso la tifoseria. E Gerry Cardinale, proprietario del club, ha detto la sua dal palco del Qatar Economie Forum di Bloomberg. "I nostri partner nel Milan sono proprio i tifosi e io prendo molto sul serio la cosa".


OneFootball Videos


EQUILIBRIO E SOSTENIBILITÀ (Tuttosport) Il proprietario del Milan si è soffermato su un aspetto importante: "Si vorrebbe vincere sempre, è chiaro che ogni anno si parte con l'obiettivo di conquistare il campionato. Ma nello sport va trovato un equilibrio tra gli obiettivi a breve e lungo termine. Nel secondo caso c'è anche un aspetto legato alla sostenibilità".

DA SEMPRE MILANISTA (Gazzetta dello Sport) Camarda, accordo di massima col Milan, da definire nei dettagli. Il progetto è di farlo giocare nella nuova Under 23 di Bonera. Francesco Camarda è nato milanista e ha buone possibilità di diventare maggiorenne da milanista. Nell'ultima settimana c'è stato un incontro molto positivo tra il Milan e i suoi agenti.

Article image:LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 16 MAGGIO

LA VOLONTÀ DI RESTARE (Gazzetta dello Sport) Gli ultimi giorni dicono che Francesco vuole restare al Milan e al Milan oggi ha ottime possibilità di restare, ragionevolmente con un triennale. Camarda si allenerebbe in parte con la Prima Squadra e giocherebbe nella nuova Under 23 che, a meno di sorprese, si formerà nel prossimo mese.

MIKE SOTTO LA PIOGGIA (Corriere dello Sport) Sono ripresi ieri pomeriggio, sotto una pioggia battente, gli allenamenti a Milanello con vista sulla trasferta a Torino. Novità rilevanti da Mike Maignan: il portiere francese, al pari di Mirante, si è appena unito al gruppo. E Pioli valuterà se riconsegnare una maglia da titolare al guardiano di fiducia del Milan già sabato.

DECISIONE DELICATA (Corriere della Sera) Allenatore, il nome ancora non c'è. Il board non intende cedere alla fretta, la decisione è molto delicata. Prima di tutto c'è da risolvere il contratto di Pioli, che scadrà il 30 giugno 2025. Balla una cifra consistente. Non è un dettaglio. Il silenzio mediatico del Milan è motivato anche dal rispetto nei confronti dell'attuale tecnico.

BENNACER E POBEGA (Corriere dello Sport) Per Loftus-Cheek e Kjær, ancora alle prese col lavoro differenziato, ogni valutazione verrà rimandata a settimana prossima: i due potrebbero esserci al massimo per l'ultima di campionato contro la Salernitana. Pensando a sabato si fa strada l'ipotesi di avanzare Bennacer sulla trequarti: a quel punto ci sarebbe anche Pobega.

Article image:LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 16 MAGGIO

FINO AL 2026 (Mundo Deportivo) Dopo l'annuncio fatto lunedì dall'attaccante, ieri il Los Angeles FC ha ufficializzato l'acquisto di Olivier Giroud. A 37 anni, il campione del mondo con la Francia nel 2018, lascerà Milano a fine stagione, per approdare al club americano della MLS di Los Angeles. Giroud ha firmato fino alla fine del 2025 con opzione fino al 2026.

RAGGIO DI SOLE LEÃO (Corriere dello Sport) Leão, l'Europeo per diventare un Diavolo vero: segnandosi fin d'ora la data del 22 giugno, il giorno della sfida a Dortmund tra Portogallo e Turchia. Leão l'anno scorso ha completato la propria miglior stagione in Italia. Sedici reti, adesso gliene mancano due per arrivare allo so risultato. Sarebbe un raggio di sole.

I SALUTI DI ORSATO (Corriere dello Sport) Orsato, stavolta (forse) non ci saranno marce indietro: ha detto basta. Chiuderà con gli Europei dove, Italia permettendo, è uno dei candidati forti alla Finale di Berlino del 14 luglio (soprattutto dopo aver visto le designazioni per le finali delle coppe europee): "Tifiamo tutti Italia, ma mi piacerebbe che l'ultimo fischio fosse il mio".

È disponibile il canale WhatsApp di AC Milan: iscriviti ora!

View publisher imprint