LA RASSEGNA STAMPA DI DOMENICA 12 MAGGIO | OneFootball

LA RASSEGNA STAMPA DI DOMENICA 12 MAGGIO | OneFootball

Icon: AC Milan

AC Milan

·12 May 2024

LA RASSEGNA STAMPA DI DOMENICA 12 MAGGIO

Article image:LA RASSEGNA STAMPA DI DOMENICA 12 MAGGIO

"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".

STOP AL LETARGO (Gazzetta dello Sport) Il letargo da vittorie si ferma a sei partite: il Diavolo della ripresa è affamato come mai negli ultimi tempi e si abbuffa di gol. Le pagelle. 7 Pioli, manda in panchina i big e la scossa funziona. 7,5 Leão, un tempo a guardare, poi rimette i pattini e sfreccia che è una bellezza: attacca la porta (traversa), inventa per Pulisic, segna un gran gol.


OneFootball Videos


I TIFOSI, ESULTANZE E CORI (Gazzetta dello Sport) La serata di San Siro: invece che lo stadio pieno, tante sedute vuote. Invece che un supporto costante, un silenzio surreale. Poi però l’esultanza ai gol di Bennacer e Reijnders, il boato con Leão e Pulisic, un paio di cori nel finale, anche se non dalla curva. Anche un lungo striscione esposto in Curva Sud.

PIOLI SE LA GODE (Corriere dello Sport) Stefano Pioli si gode la vittoria contro il Cagliari, anche se sul suo viso traspare un po di amarezza: "I tifosi? Mi dispiace per questa situazione perché eravamo orgogliosi di aver trovato con loro una simbiosi. Mi auguro per il futuro del Milan che le cose si possano risolvere. Il mio futuro? Ancora non ho parlato con la società".

Article image:LA RASSEGNA STAMPA DI DOMENICA 12 MAGGIO

ABBIAMO DATO TUTTO (Corriere dello Sport) Pioli ha proseguito con l’analisi del momento: “Abbiamo sofferto l’eliminazione dall'Europa League e la sconfitta contro l'Inter: "I ragazzi hanno fatto non una partita eccezionale, ma di sacrificio e applicazione. Sulla stagione dico che nessuna squadra è riuscita a mantenere il livello dell’Inter. Il mio gruppo ha dato tutto".

NON SOLO SILENZIO (Tuttosport) Silenzio spettrale fino al 3-1 di Reijnders, quando sono partiti alcuni cori. Il Milan ha ritrovato la vittoria dopo oltre un mese; blindando così il secondo posto (la Juventus oggi battendo la Salernitana tornerebbe a cinque punti a due gare dalla fine) e ottenendo la matematica qualificazione alla prossima Supercoppa italiana.

PLAYOFF, VOLATA CON IL TORO (Tuttosport) Oggi alle 15.00, nel campionato Primavera, il Torino gioca fuori casa contro il Bologna, la vittoria è una necessità per i granata. Il sesto posto è un piazzamento che il Toro deve difendere soprattutto contro il Milan. I 3 punti contro i rossoblù, a prescindere dai risultati che otterranno Milan e Sassuolo oggi, avvicinerebbero il Toro ai playoff.

LEÃO DIVERTE (Corriere della Sera) La goleada convince una parte dello stadio, non la Curva Sud, a spellarsi le mani per i rossoneri dentro una gara svogliata e pigra nel primo tempo, divertente nella ripresa grazie proprio a Leão. Pioli sorride: vince dopo oltre un mese e se l'addio è scontato, lui ci tiene a chiudere in bellezza. Senza rancori.

Article image:LA RASSEGNA STAMPA DI DOMENICA 12 MAGGIO

ECCO LA SCOSSA (Repubblica) Pioli esige un finale di stagione dignitoso e lo ha dimostrato mandando in panchina Leao, Hernandez, Tomori e Calabria. Leao si è scosso appena è entrato. Il finale del Napoli è di sicuro più scoraggiante: nono col rischio di perdere la prossima Conference League, si è meritato la contestazione del Maradona.

IN CAMPO MAMMA VIVIANE (Il Giorno) Giroud per una sera indossava la maglia Viviane. E Leão? Conceiçao, il cognome della madre come tutti gli altri scesi in campo in Milan-Cagliari. Sette società hanno aderito alla iniziativa della Lega Serie A dedicata alla Festa Internazionale della Mamma: Lecce, Cagliari, Genoa, Hellas Verona, Milan, Torino e Udinese.

ROSSONERE FAVORITE (Gazzetta dello Sport) La Serie A femminile torna con penultima giornata della Poule Scudetto e della Poule Salvezza. Già definiti tutti i verdetti fra le big. Il duello a distanza per evitare la retrocessione è tutto campano fra il Napoli e il Pomigliano. Le azzurre sfidano da sfavorite il Milan, mentre per Pomigliano quella contro il Como è una partita vitale.

È disponibile il canale WhatsApp di AC Milan: iscriviti ora!

View publisher imprint