La partnership Atalanta-New Balance ora è ufficiale | OneFootball

La partnership Atalanta-New Balance ora è ufficiale | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Social Media Soccer

Social Media Soccer

·1 May 2025

La partnership Atalanta-New Balance ora è ufficiale

Article image:La partnership Atalanta-New Balance ora è ufficiale

Dopo otto anni gli orobici e Joma hanno interrotto la loro collaborazione, una partnership di successo considerando il cammino della squadra di Gian Piero Gasperini che dai tempi dell’esordio in Champions League, dove si è sempre ben comportata, è arrivata a vincere l’Europa League.

I dettagli della partnership

Una nuova era inizierà dunque per i nerazzurri che hanno ufficialmente annunciato l’accordo di sponsorizzazione pluriennale con New Balance, che vedrà il brand statunitense diventare Official Kit Sponsor del club a partire dalla stagione 2025-2026.


OneFootball Videos


Tante iniziative di marketing in vista

Il comunicato recita che “in aggiunta alla fornitura di materiale tecnico, abbigliamento da allenamento, attrezzature e accessori, l'accordo tra Atalanta e New Balance si tradurrà in campagne di marketing digitale e community activation a supporto del club e dei suoi tifosi sul territorio”.

Le parole di McGarty

Andrew McGarty, Global Director of Football Sports Marketing di New Balance si è detto “entusiasta di dare inizio a questa collaborazione con l’Atalanta. Insieme – ha proseguito – onoreremo la storia del club attraverso design all'avanguardia e capi ad alte prestazioni che soddisfano le esigenze del calcio moderno”.

L'entusiasmo del CEO della Dea Percassi

Atalanta è estremamente felice di iniziare questa sponsorship con New Balance, che non ha bisogno di presentazione alcuna trattandosi di un brand con una storia ultra centenaria e riconosciuto a livello mondiale come leader nel suo settore -ha dichiarato Luca Percassi, Amministratore Delegato Atalanta BC -. Siamo oltremodo convinti che questa collaborazione regalerà molte soddisfazioni a entrambi i brand anche perché frutto di una condivisione di importanti valori”.

(Foto official Atalanta Bergamasca Calcio)

View publisher imprint