La luce fuori dal tunnel: Ghisolfi accende la Roma | Lo volevano in tanti, vestirà giallorosso | OneFootball

La luce fuori dal tunnel: Ghisolfi accende la Roma | Lo volevano in tanti, vestirà giallorosso | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Calcio In Pillole

Calcio In Pillole

·1 July 2024

La luce fuori dal tunnel: Ghisolfi accende la Roma | Lo volevano in tanti, vestirà giallorosso

Article image:La luce fuori dal tunnel: Ghisolfi accende la Roma | Lo volevano in tanti, vestirà giallorosso

Tanti intoppi e problemi di mercato, finalmente una buona notizia per il popolo giallorosso. Ghisolfi rinforza la Roma.

Non è iniziato nel migliore dei modi il mercato della Roma. O meglio, Florent Ghisolfi si è trovato di fronte alla stessa situazione con cui si è dovuto confrontare, sbattendoci il grugno, Tiago Pinto: tutti gli sbarramenti del Fair Play finanziario e i paletti del mercato sostenibile.


OneFootball Videos


Lukaku in fin dei conti non è stato riscattato per questi motivi. Nonostante tutti i suoi infortuni e le sue discontinuità, Big Rom è stato capace di realizzare 21 reti stagionali, le stesse di Batistuta e Montella all’esordio in giallorossi.

Ma quaranta milioni circa per riscattare l’attaccante belga, la Roma non li ha. O meglio, li avrebbe pure ma deve comprare troppi giocatori, visto che Rui Patricio, Spinazzola e Renato Sanches erano in scadenza e non hanno trovato l’accordo per il rinnovo.

Idem per Azmoun, tornato al Bayer Leverkusen. Probabilmente non verrà riscattato nemmeno Diego Llorente, uno che sembrava potesse restare nella prima esperienza di Daniele De Rossi, dall’inizio, con la Roma. Secondo Relevo, dopo un anno e mezzo di prestito dal Leeds United, il centrale spagnolo potrebbe seriamente salutare i colori giallorossi.

Come si esce dallo stallo

Roma ferma in difesa. Vorrebbe prendere Mats Hummels (in uscita dal Borussia Dortmund) conteso ancora dal Como, ma la situazione di stallo da parte di Chris Smalling non permette a Ghisolfi margini di manovra.

La cessione di Belotti ha portato un tesoretto di 5 milioni, ancora troppo pochi ma comunque importanti per arrivare a Enzo Le Fee, talentuoso centrocampista, classe 2000, finito nelle liste di molti club europei. La Roma sembrerebbe in pole.

Article image:La luce fuori dal tunnel: Ghisolfi accende la Roma | Lo volevano in tanti, vestirà giallorosso

Enzo Le Fee, centrocampista del Rennes – Le Fee account Instagram – calcioinpillole

Una grande occasione da sfruttare

Sempre secondo l’autorevole Relevo, rumor confermato ancora da Fabrizio Romano su twitter (o X per dirlo alla Elon Musk), Ghisolfi sarebbe molto vicina a trovare l’accordo definitivo con il Rennes. Un’occasione da non lasciarsi sfuggire.

È un centrocampista centrale tecnico e dotato di buona visione di gioco, un giocatore di quantità e di qualità. Nato a Lorient, dove ha firmato il suo primo contratto professionistico, ne è diventato ben presto un giocatore simbolo nella scalata del club bretone in Ligue 1. Al Rennes la sua esplosione. Lo stanno seguendo in tanti, la Roma più di tutti.

View publisher imprint