OneFootball
·21 April 2025
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
·21 April 2025
È un lunedì di Pasquetta decisamente strano, segnato dalla morte di Papa Francesco e dal rinvio di tutte le gare del campionato italiano. Le squadre però continuano a lavorare dietro le quinte.
Ecco dunque le principali notizie di questa giornata per le big della Serie A.
Parma-Juventus sarebbe stata la partita di stasera: appuntamento rinviato a mercoledì per una sfida che per i bianconeri ha anche un obiettivo secondario.
La dirigenza bianconera infatti avrebbe messo gli occhi sul talento del Parma Juan Bernabé, valutato 20 milioni. Leggi l'articolo completo.
In attesa della partita di Coppa Italia, che si disputerà regolarmente mercoledì sera, il Milan può gioire per il recupero di due giocatori.
Sergio Conçeicao infatti, secondo quanto riporta TMW, ha recuperato Ruben Loftus-Cheek e Kyle Walker, che stamattina si sono allenati regolarmente insieme al resto del gruppo. Leggi l'articolo completo.
Non ha voluto sbilanciarsi Hansi Flick, allenatore del Barcellona, commentando l'infortunio di Robert Lewandowski e le sue possibilità di scendere in campo per la semifinale contro l'Inter.
Le parole del tecnico tedesco sono state queste: "Spero che possa esserci per le partite decisive. Non sappiamo quanto tempo resterà fuori, preferisco non dire altro". Leggi l'articolo completo.
Il Napoli sta preparandosi all'eventualità di una partenza di Frank Zambo Anguissa.
In caso di partenza del centrocampista, secondo quanto riporta Il Mattino, sarebbero tre i nomi principali a cui il Napoli sta guardando.
Se affascinano Gabri Veiga dell'Al-Ahli e Giorgi Sudakov dello Shakhtar, l'obiettivo principale sarebbe però Lewis Ferguson del Bologna: il diesse Manna avrebbe già preso contatti con il suo entourage.
Da qui alla fine del campionato saranno cinque giornate di fuoco per la Roma, alla caccia di un posizionamento utile per qualificarsi in Europa.
Intervenuto ai Laureus World Sports Awards, Paulo Dybala ha suonato la carica per i suoi compagni: "La classifica ci dice che possiamo farcela, non è facile. Ci sono moltissime squadre che stanno lottando per un posto e che stanno giocando bene. Io cerco di stare vicino ai miei compagni, speriamo che le squadre che stanno più su in classifica perdano alcuni punti e che possiamo arrivare all'obiettivo della Champions".
Non scenderà in campo la Lazio oggi: la partita contro il Genoa che si doveva giocare al Ferraris è stata infatti rinviata a mercoledì per la morte del Pontefice.
Il patron della Lazio ha pubblicato sui canali ufficiali del club un messaggio di cordoglio per la perdita del Santo Padre: "Ricorderemo sempre con gratitudine la sua attenzione particolare verso lo sport come strumento di fratellanza e formazione delle nuove generazioni". Leggi l'articolo completo.
Si avvicina la fine della stagione e con lei si scaldano le trattative per il rinnovo del contratto di Dodò, in scadenza nel 2027.
Se la trattativa in sé non dovrebbe rivelarsi problematica, quello che preoccupa la Fiorentina sono le voci sull'interesse di alcune big europee, con il Barcellona in pole position. Leggi l'articolo completo.
📸 PIERO CRUCIATTI - AFP or licensors