La Juve Stabia blinda Lovisa, Vivarini rompe col Catanzaro, Giacchetta conferma l’addio di Coda: le news del mercoledì di Serie B | OneFootball

La Juve Stabia blinda Lovisa, Vivarini rompe col Catanzaro, Giacchetta conferma l’addio di Coda: le news del mercoledì di Serie B | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·12 June 2024

La Juve Stabia blinda Lovisa, Vivarini rompe col Catanzaro, Giacchetta conferma l’addio di Coda: le news del mercoledì di Serie B

Article image:La Juve Stabia blinda Lovisa, Vivarini rompe col Catanzaro, Giacchetta conferma l’addio di Coda: le news del mercoledì di Serie B

La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.

Serie B, le news di giornata

La Juve Stabia blinda Lovisa

Con un comunicato stampa la Juve Stabia ha smentito ogni ricostruzione degli ultimi giorni circa il futuro del ds Matteo Lovisa.Questa la nota polemica:Il Direttore Sportivo Matteo Lovisa precisa che, a seguito delle voci che si sono susseguite in questi ultimi giorni, le stesse sono infondate in quanto gli incontri erano legati a questioni di calciomercato. Il direttore sportivo precisa che è in essere un contratto con la Juve Stabia e che dopo la magnifica stagione vissuta vuole continuare il percorso intrapreso per questo grande e glorioso club, affermando sempre di più i valori di correttezza e collaborazione. Altresì è sempre più forte il legame con la piazza stabiese e i tifosi, vera spinta verso i nostri successi.


OneFootball Videos


Vivarini rompe col Catanzaro

Il tecnico del Catanzaro Vincenzo Vivarini, vicinissimo a cambiare club, ha parlato circa l’incontro avvenuto con il presidente Floriano Noto. Di seguito le sue parole riportate dalla redazione de La nuova Calabria:

“Abbiamo avuto un incontro cordiale e di grande rispetto in cui abbiamo espresso i nostri programmi, le nostre idee che purtroppo non coincidevano. Io amo Catanzaro con tutti i suoi risvolti e vi assicuro che non è una questione di soldi, è una questione di lavoro. Catanzaro, i suoi tifosi e la proprietà Noto rimarranno sempre nel mio cuore.

Giacchetta conferma l’addio di Coda

Il ds della Cremonese Simone Giacchetta ha parlato oggi nel corso della conferenza stampa di fine anno stilando un bilancio e affrontando quasi tutti i temi chiave.

Questo il passaggio su Massimo Coda:

“Antov era in prestito secco e rientrerà al Monza, su Coda c’è un diritto di riscatto abbastanza alto e in questo momento non abbiamo intenzione di esercitarlo. Rientrerà al Genoa, poi inizierà il mercato. Ci sono tante società che devono scegliere l’allenatore, quando tutto sarà più chiaro si potranno creare rapporti con calciatori che abbiamo identificato. In ogni caso, siamo riconoscenti a Coda ed Antov per quanto fatto in questa stagione: Massimo è un signor giocatore, Antov è stato un trascinatore e un esempio su come ci si dovrebbe giocare le proprie carte, in campo e in allenamento. Pur non essendo un ragazzo legato da anni alla Cremonese, ci ha sempre messo il cuore ed è stato tra i più positivi in termini di atteggiamento”.

View publisher imprint