PianetaSerieB
·23 May 2025
🤔 La battaglia legale non complica la cessione del Brescia: prima l’iscrizione, poi il closing! Dettagli, cifre e tempistiche

In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·23 May 2025
Nonostante l’immane caos venutosi a creare attorno al Brescia, l’apparentemente più che probabile cessione del sodalizio lombardo al fondo statunitense rappresentato dall’ex dg Francesco Marroccu (che potrebbe riacquisire un nuovo ruolo in società) non dovrebbe essere condizionata dalle evoluzioni che si svilupperanno nelle prossime settimane sul piano giudiziario.
Come riporta il Corriere della Sera, infatti, la priorità dei potenziali acquirenti sarebbe quella di iscrivere le Rondinelle entro il 6 giugno senza il formale passaggio di proprietà, ma con un ingente finanziamento (tra i 6 e i 7 milioni di euro) finalizzato poi al successivo closing: quest’ultimo si concretizzerebbe inevitabilmente soltanto nel corso dell’estate, quando sarà più chiara la categoria in cui i lombardi andranno a militare.
La cordata a stelle e strisce è determinata a salvare il club e mantenerlo fra i professionisti: chiaro che, però, il campionato in cui lo stesso sarà chiamato a destreggiarsi nei prossimi mesi inciderà sensibilmente sul prezzo finale dell’affare.