Koulibaly sulla corsa scudetto: «Non faccio pronostici, ma voglio gli azzurri al primo posto» | OneFootball

Koulibaly sulla corsa scudetto: «Non faccio pronostici, ma voglio gli azzurri al primo posto» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·24 August 2025

Koulibaly sulla corsa scudetto: «Non faccio pronostici, ma voglio gli azzurri al primo posto»

Article image:Koulibaly sulla corsa scudetto: «Non faccio pronostici, ma voglio gli azzurri al primo posto»

Koulibaly ha parlato della corsa scudetto: l’ex difensore del Napoli e oggi all’Al-Hilal ha commentato in questo modo il duello per il titolo in Serie A

La nuova stagione di Serie A è appena iniziata e già non mancano i commenti di grandi ex protagonisti del nostro campionato. Tra questi c’è Kalidou Koulibaly, difensore senegalese classe 1991 che ha vestito la maglia del Napoli dal 2014 al 2022, diventando uno dei simboli dell’era De Laurentiis e punto di riferimento della squadra azzurra per ben otto stagioni.

Oggi Koulibaly gioca in Arabia Saudita con l’Al-Hilal, ma l’attaccamento ai colori partenopei resta immutato. Intervistato da GianlucadiMarzio.com, l’ex centrale non ha voluto sbilanciarsi sulla corsa scudetto né stilare una classifica delle quattro favorite. «Una griglia di partenza? Non lo so, io voglio solo il Napoli al primo posto» – ha dichiarato il difensore, mostrando ancora una volta il legame speciale con i tifosi e la città che lo ha accolto e consacrato nel calcio europeo.


OneFootball Videos


Serie A, l’eredità di Koulibaly al Napoli

Koulibaly ha lasciato Napoli nell’estate del 2022, ceduto al Chelsea dopo otto stagioni in azzurro. La sua partenza è stata una delle più discusse degli ultimi anni, non solo per il peso specifico che il giocatore aveva nello spogliatoio, ma anche per l’eredità tecnica difficile da sostituire. Con la maglia del Napoli, il senegalese ha collezionato oltre 300 presenze ufficiali, vincendo una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana, e diventando un leader riconosciuto sia dentro che fuori dal campo.

Serie A e la corsa scudetto senza pronostici

Il suo commento, seppur breve, sottolinea quanto la lotta scudetto in Serie A sia più equilibrata che mai, con diversi club attrezzati per competere: oltre al Napoli, che vuole difendere il titolo di Campione d’Italia conquistato due stagioni fa, ci sono anche Inter, Milan e Juventus pronte a recitare un ruolo da protagoniste. Koulibaly, però, preferisce non sbilanciarsi: il cuore resta legato agli azzurri e il desiderio è che siano loro, ancora una volta, a trionfare.

Un pensiero semplice ma diretto, che ribadisce l’amore di Koulibaly per Napoli e per la Serie A, il campionato che lo ha reso grande.

View publisher imprint