Koné Inter, il colpo è ancora possibile: si può sfruttare questa situazione della Roma | OneFootball

Koné Inter, il colpo è ancora possibile: si può sfruttare questa situazione della Roma | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·17 August 2025

Koné Inter, il colpo è ancora possibile: si può sfruttare questa situazione della Roma

Article image:Koné Inter, il colpo è ancora possibile: si può sfruttare questa situazione della Roma

Koné Inter, le ultime sul futuro del centrocampista danese della Roma al centro degli interessi di calciomercato dei nerazzurri

Manca sempre meno all’inizio del campionato e alla chiusura del mercato estivo, e in casa Inter l’ora delle decisioni definitive si avvicina. Dopo settimane di valutazioni, trattative e bruschi stop, i nerazzurri sembrano pronti a ridefinire le proprie priorità, mettendo da parte – almeno per ora – l’idea di un colpo in attacco per concentrarsi su un rinforzo a centrocampo. Al centro di questo possibile rilancio, secondo La Gazzetta dello Sport, c’è sempre lui: Manu Koné.

Il centrocampista francese, da tempo nel mirino di Marotta e Ausilio, era arrivato a un passo dalla maglia nerazzurra. Accordi praticamente raggiunti, con la Roma – club attuale del giocatore – pronta a cederlo per fare cassa. Ma proprio quando l’affare sembrava pronto per la fumata bianca, è arrivata la brusca frenata voluta dai Friedkin, preoccupati dalle possibili reazioni della tifoseria romanista e dal rischio di indebolire il centrocampo in una fase cruciale della stagione.


OneFootball Videos


Ora, però, le dichiarazioni di Gasperini riaprono uno spiraglio. Il tecnico della Roma non ha chiuso del tutto la porta alla cessione, lasciando intendere che, per motivi di bilancio e Fair Play finanziario, tutto è ancora possibile. E l’Inter osserva con attenzione, pronta ad approfittare di ogni crepa per affondare il colpo.

Il summit previsto per domani tra il presidente Marotta, il ds Ausilio e l’allenatore Chivu sarà decisivo. L’Inter, infatti, sembra aver maturato la convinzione che il vero investimento debba essere fatto in mediana, più che in attacco. Chivu vuole più fisicità in mezzo al campo, un elemento che manca nella rosa attuale. Tra palleggiatori e incursori, manca proprio un profilo come quello di Koné: muscolare, dinamico, in grado di dare equilibrio e forza fisica, indipendentemente dal modulo scelto.

La pista Lookman, che pure aveva entusiasmato in un primo momento, si è raffreddata. L’inglese, tornato ad allenarsi con l’Atalanta, potrebbe rappresentare un investimento poco strategico: 28 anni, costo elevato, e poco margine di rivendibilità futura. Non a caso, Marotta aveva già lasciato intendere che l’Inter si muoverà con maggiore prudenza su quel fronte.

In questo scenario, non è da escludere che l’attacco venga rinforzato solo con un’operazione low cost nelle fasi finali del mercato. I progressi di Pio Esposito e Bonny hanno convinto lo staff tecnico, permettendo di dirottare le risorse verso una priorità più urgente: dare a Chivu un centrocampo completo, competitivo e pronto per la nuova stagione.

Koné, dunque, resta nel mirino. Il tempo stringe, ma l’Inter vuole chiudere il mercato con un colpo da copertina. E se sarà in mezzo al campo, non sarà una questione di ripiego, ma di visione.

View publisher imprint