OneFootball
Alessio D'errico·25 January 2025
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Alessio D'errico·25 January 2025
L'arrivo di Kolo Muani alla Juventus ha certificato una situazione dapprima intuibile e ora palese: Dusan Vlahovic è ai margini del progetto.
Il francese si candida ad essere titolare già a Napoli e, in generale, a prendersi la titolarità del serbo. Una dinamica che apre a delle riflessioni: cosa farà ora Vlahovic?
Il capitolo rinnovo è stato in piedi per mesi. Dusan Vlahovic percepisce uno stipendio mega da 12 milioni che lo rende il più pagato della rosa e di tutta la Serie A. La Juventus ha sempre proposto, in caso di prolungamento, di spalmare. Ipotesi mai gradita all'entourage del serbo che ha portato ora a questa situazione.
Il contratto in scadenza nel giugno del 2026 porta alla classica riflessione: cessione a gennaio, con tutti i limiti del caso del mercato invernale, oppure in estate col cartellino svalutato al massimo?
Ci sono squadre che vogliono investire su Dusan Vlahovic? La risposta è sì, ma con riserva. Di contatti concreti negli ultimi tempi non se ne sono registrati e dunque bisognerebbe capire le vecchie pretendenti se hanno voglia, tempo e soldi (circa 50 milioni la richiesta, secondo Tuttosport) per il serbo. In Premier Arsenal e Chelsea sono le principali candidate col Tottenham a ruota.
Il PSG ci ha provato ma difficilmente farà un altro investimento. Il futuro di Vlahovic è dunque un rebus. Ciò che è certo, anche viste alcune sostituzioni e scelte di Thiago Motta, è che il serbo non pare un elemento imprescindibile per l'allenatore della Juventus.
📸 Valerio Pennicino - 2024 Getty Images
Live