Klaassen: «Scudetto Inter? Da tempo avevo capito! Liberazione» | OneFootball

Klaassen: «Scudetto Inter? Da tempo avevo capito! Liberazione» | OneFootball

Icon: Inter-News.it

Inter-News.it

·28 April 2024

Klaassen: «Scudetto Inter? Da tempo avevo capito! Liberazione»

Article image:Klaassen: «Scudetto Inter? Da tempo avevo capito! Liberazione»

Klaassen è arrivato all’Inter proprio nelle ultime ore dello scorso calciomercato estivo. Il centrocampista olandese non ha trovato molto spazio durante la stagione ma lo scudetto della seconda stella lo ha vissuto comunque in maniera profonda: di seguito quanto dichiarato a Voetbal International

PAZZESCO – Davy Klaassen non è stato certamente tra i primissimi protagonisti della pazzesca stagione dell’Inter, che ha vinto il ventesimo scudetto, quello della seconda stella. L’olandese ha comunque compreso in maniera profonda lo stato d’animo del mondo interista, che solo due anni fa ha visto sfumare il titolo all’ultima giornata: «La gente vive davvero questo campionato come una liberazione, un’esperienza molto speciale da vivere. Doveva succedere in questa stagione, l’avevo notato da molto tempo. Il fatto che ora sia accaduto è una roba pazzesca».


OneFootball Videos


Klaassen e il mondo Inter: l’olandese ha capito perfettamente lo stato d’animo dei tifosi e non solo

PIETRA MILIARE – Klaassen paragona questa seconda stella alla terza dell’Ajax: «La seconda stella? Sì, ​​sembra davvero una pietra miliare per gli italiani. È paragonabile alla terza stella dell’Ajax. Anche quello è stato un momento storico. E poi ci sono stati anche altri fattori, come il fatto che il Derby della Madonnina fosse la partita scudetto. Non era mai successo prima».

STATO D’ANIMO – Klaassen chiude spiegando lo stato d’animo dei tifosi rispetto al testa a testa di due anni fa con il Milan: «Nelle ultime settimane, del resto, il pensiero dei tifosi è regolarmente tornato a due anni fa. All’epoca, l’Inter era in pole poco prima della fine della competizione ma il titolo non è arrivato. Quindi le emozioni sono state logicamente profonde e il senso di liberazione è venuto fuori completamente dopo il fischio finale».

View publisher imprint