OneFootball
·21 April 2025
🎥 Kings League G11 | I TRM di Caputo volano in Final Four

In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
·21 April 2025
Ultima giornata di regular season in Kings League e verdetti finali in vista di play-off e play-in: i TRM di Ciccio Caputo primi classificati e già qualificati in Final Four e al Mondiale per Club che si terrà a Parigi.
C'è stato anche un momento di silenzio per ricordare il Papa prima dell'inizio della giornata.
Di seguito i video con tutti gli highlight partita per partita.
Articolo in aggiornamento.
Dopo il minuto di silenzio dedicato a Papa Francesco, inizio pirotecnico di giornata, con Zebras FC che si assicura il posto ai play-off battendo 9-7 il Gear 7 FC. MVP è Luca Bonzi, autore di un bellissimo gol nel primo tempo.
Partenza forte di Zebras FC che guida la partita fin dal 1', senza mai lasciare andare il vantaggio. Il primo tempo si chiude sul 5-3, poi nel secondo tempo ogni volta in cui Gear 7 si porta a -1, Zebras riesce a segnare di nuovo.
Clamoroso colpo di scena al 40', quando verso lo scadere della partita Leandro Cosenza segna il gol doppio che pareggia per la prima volta i conti della partita: non è però sufficiente: il rigore (doppio) al 43' di Riccardo Villa regala vittoria e play-off agli Zebras.
Un'altra partita ricca di gol e colpi di scena tra Alpak e Black Lotus: entrambe le squadre si garantiscono un posto ai play-in.
È Alpak FC a partire meglio, portandosi sul 3-1 grazie a una doppietta di Lorenzani, poi è show Black Lotus: quattro reti per ribaltare il risultato entro l'intervallo e la ripresa si apre con il rigore presidenziale di Sergio Cruz, reduce dall'infortunio.
Un break decisivo da cui Alpak non riesce più a riprendersi, complice anche l'errore dal dischetto di Frenezy.
Partita senza storia tra Boomers e FC Caesar (orfani di Radja Nainggolan). Manita dei Boomers che di fatto chiudono il discorso playoff, mentre FC Caesar non ha più speranze e viene definitivamente eliminata dalla competizione.
Servono appena 3' ai Boomers per chiudere la partita, con Lo Faso e Santoro a segno. Prima di fine primo tempo il divario si allunga ulteriormente, con il gol del portiere Caprianu e la seconda marcatura di Santoro, a porta vuota.
Partita di fatto chiusa: nel secondo tempo arriva la doppietta di Lo Faso, mentre i Caesar escono a testa bassa senza riuscire nemmeno a marcare un gol.
Niente da fare per i Punchers, che dicono addio al sogno play-in: primo tempo giocato punto a punto, con gli Stallions che sul 3-2 falliscono l'allungo con il rigore presidenziale fallito da Blur.
Dall'altra parte Gnabri non fallisce il suo tiro, portando il risultato di nuovo in parità.
Niente da fare: nel secondo tempo gli Stallions mettono la quarta e piazzano l'allungo decisivo, chiudendo i giochi sull'8-4 e portandosi momentaneamente in testa alla classifica.
Il primato in classifica degli Stallions dura però lo spazio di un'altra partita: il TRM FC di Ciccio Caputo vince la partita contro Circus e si aggiudica il primato in classifica.
Partita apertissima con un inizio davvero torrido e 5 gol segnati nello spazio di appena 4': Alessandro Colombo e Caputo portano il TRM sul 2-0, poi Circus FC riesce a ribaltare la situazione e portarsi sul 3-2 grazie a una doppietta di Giulio Uras.
Il primo tempo si chiude sul 5-4 per TRM, con Colombo da una parte e Uras dall'altra che completano la tripletta personale. Caputo segna la sua seconda rete in avvio di ripresa e TRM prende il largo, chiudendo i giochi della regular season.
Vittoria per FC Zeta contro Underdogs FC dopo un primo tempo in grande equilibrio: 3-3 all'intervallo con una tripletta di Ruggieri per gli Underdogs.
Nella ripresa però la partita si fa a senso unico: FC Zeta prende il largo anche grazie a un Perrotti extra-large (poker per lui) e al rigore presidenziale di ZW Jackson, mentre Mirko Cisco fallisce miseramente il suo penalty per gli Underdogs.
Secondo posto in classifica finale quindi per FC Zeta.
E ora cosa succede? La classifica finale serve a definire la fase finale, con la capolista TRM qualificata di diritto alla Final Four.
Le altre tre posizioni a disposizione si giocheranno attraverso i play-off, a cui saranno qualificate le squadre arrivate tra il 2° e il 6° posto, più la vincitrice dei play-in.
Come funzionano i play-in? Partecipano le squadre arrivate tra il 7° e il 10° posto: semifinali e finale per stabilire che squadra verrà "ripescata" nei play-off.
I play-off si terranno nel mese di maggio: la 2ª classificata FC Zeta affronterà la vincitrice dei play-in, la 4ª affronterà la 5ª (Gear 7 contro Zebre), mentre la 3ª affronterà la 6ª (Stallions contro Boomers).
Le tre vincitrici si qualificheranno alla Final Four, che avrà inizio il 12 maggio: TRM, in quanto prima classificata, affronterà la vincitrice dello scontro tra Gear 7 e Zebre.
Non solo: le semifinaliste andranno a disputare il Mondiale per Club a Parigi.